Cipolla per lo shampoo: il trucco che stanno usando tutti (e non devi preoccuparti del cattivo odore)

Scopri il segreto di bellezza che tutti stanno usando: la cipolla per il tuo shampoo! Rimarrai stupita dalle sue proprietà benefiche. 

Quando si tratta di segreti di bellezza, le risposte che ci aspetteremmo sono basate anche su ciò che conosciamo. La cosa interessante è che il mondo beauty è davvero ampio e pieno di sorprese, e questo trucco per la bellezza e cura dei capelli ti lascerà senza parole. Infatti, spesso, i trucchi più efficaci e inaspettati si trovano nella natura, senza bisogno di soluzioni chimiche e preparate dall’uomo. Uno dei trend del momento è l‘uso della cipolla nello shampoo.. ci credi? Gli effetti benefici della cipolla sono molteplici, e non dovrai preoccuparti dell’odore tipico e sgradevole di questo alimento.

I benefici della cipolla per lo shampoo
I benefici della cipolla per i capelli – Milano.cityrumors.it

Scopri tutto quello che c’è da conoscere su questa pratica insolita ed efficace, per dei capelli sani, forti e lucenti, come non ti aspetteresti mai.

Cipolla per lo shampoo: tutti i segreti di bellezza del momento

Innanzitutto vediamo insieme come preparare un fantastico shampoo alla cipolla: non dovrai preoccuparti dell’odore!

Come preparare uno shampoo alla cipolla
Cipolla: ingrediente interessante per la cura dei capelli – Milano.cityrumors.it

Preparare lo shampoo arricchito con la cipolla è davvero molto semplice. Iniziare procurandosi una bottiglia di shampoo, preferibilmente da 350 ml (se facile da reperire). Tagliare la cipolla a pezzi medio-grandi e inserirla nella bottiglia di shampoo. Chiudere bene e lasciare a riposo per almeno 15 giorni, agitando di tanto in tanto il flacone. Dopo questi giorni, lo shampoo sarà pronto per l’utilizzo sotto la doccia.

Quando arriva il momento di utilizzare il nuovo shampoo alla cipolla, si potrebbe notare un odore un po’ insolito provenire dal flacone. Non c’è da preoccuparsi, è del tutto normale. Subito dopo l’utilizzo dello shampoo basta applicare un balsamo profumato. Se si preferisce, si può anche utilizzare questo shampoo prima di andare a dormire o durante i fine settimana, per avere il massimo beneficio senza doversi preoccupare dell’odore.

Altre modalità d’uso della cipolla nel mondo beauty

Se si preferisce una soluzione ancora più efficace si può utilizzare direttamente il succo di cipolla. Quindi in questo caso si dovrà procedere frullando due cipolle e applicando il succo direttamente sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente. Una volta terminata l’applicazione, utilizzare una cuffia per massimizzare l’efficacia, lasciando in posa per circa 30 minuti. Procedere poi a lavare i capelli secondo la propria routine.

Metodi di applicazione per attenuare l’odore:

  • Miele e cipolla: mescolare un cucchiaio di succo di cipolla con del miele, applicare il composto sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente. Lasciar agire per 30 minuti prima di procedere con il lavaggio.
  • Birra e cipolla: unire il succo di cipolla con un cucchiaio di olio di cocco ed un bicchiere di birra. Applicare su cuoio capelluto e lunghezze, lasciare asciugare e poi procedere con il lavaggio.

Ora che hai scoperto questo mondo nuovo, sperimenta e scopri in prima persona come la cipolla può entrare a far parte della tua routine di bellezza dei capelli. Spesso il segreto per capelli sani e luminosi, risiede nella natura stessa: provare per credere.

Impostazioni privacy