Quali sono i centri commerciali migliori di Milano? Qui potrai concludere i tuoi regali di Natale in un solo pomeriggio.
Fare shopping, mangiare, socializzare e divertirsi, i centri commerciali sono devi e propri luoghi di ritrovo dove l’utile e il dilettevole spesso coincidono.
Nati negli anni Cinquanta da un’idea dell’architetto austriaco Victor Gruen. Dai negozi di quartiere si è poi passati ai grandi magazzini, come Selfridges a Londra, di cui i centri commerciali sono la naturale evoluzione.
In Italia abbiamo dovuto aspettare gli anni Settanta per averne uno, tuttavia ancora oggi sono tra le attrattive più ricercate, sopratutto i inverno nelle giornate di freddo. Questi agglomerati di negozi infanni hanno trasformato lo shopping in un’esperienza, offrendo non solo prodotti ma anche servizi, intrattenimento e ristorazione.
Non solo, hanno contribuito a democratizzare la moda, rendendola accessibile a un pubblico più ampio. Una caratteristica questa che ha sì reso popolare la moda ma che alla diffusione del fast fashion, con collezioni che si rinnovano rapidamente a prezzi accessibili, andando a influenzare notevolmente le abitudini di consumo dei clienti.
Natale, shopping nei centri commerciali di Milano: la guida
Durante il periodo di Natale i centri commerciali si trasformano in veri e propri villaggi natalizi, con decorazioni scintillanti, alberi addobbati, musiche festive e profumi invitanti. L’atmosfera è perfetta per entrare subito nel mood regali.
I centri commerciali sono poi la soluzione migliore per quanti si riducono all’ultimo momento per acquistare i propri regali di Natale. In un solo ambiente è possibile trovare dalle tisane ai prodotti beauty, passando per elettronica, giocattoli, scarpe, abbigliamento e molto altro ancora.
Milano offre una grande varietà di centri commerciali, per questo motivo è bene scegliere con attenzione quello che fa maggiormente al caso proprio. Il primo passo da compiere è quello di stilare una lista dei regali da fare e stabilire un budjet per ciascun dono.
Dopo aver fatto questo una mossa furba è quella di controllare la lista dei negozi dei centri commerciali che si ha interesse a visitare così da scegliere quello che copra la maggior parte dei regali sulla lista. In questo modo si eviterà di fare un buco nell’acqua.
Sotto il periodo di Natale è possibile che i centri commerciali siano particolarmente affollati, per questo è bene scegliere con attenzione i giorni e gli orari, così da scegliere il momento migliore. Inoltre, molti potrebbero offrire la possibilità di prenotare i prodotti online, dunque perdere qualche minuto nell’organizzare la propria spedizione per i regali potrebbe farci poi risparmiare stress e tempo.
- Merlata Bloom
Via Gottlieb Wilhelm Daimler, 61
aperto tutti i giorni 9-22 - Il Centro ad Arese
Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11, 20044 – Arese
aperto tutti i giorni 9-22 - CityLife Shopping District
Piazza Tre Torri, Milano
aperto tutti i giorni 9-20 - MilanoFiori ad Assago
viale Milanofiori, Assago
aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21 - Centro Commerciale Sarca
Via Milanese, 10, 20099 – Sesto San Giovanni
tutti i giorni 8.30-23 - Bicocca Village
Via Chiese, 4, 20126 – Milano
aperto tutti i giorni dalle 9 alle 2.