C’è una piccolissima isoletta, proprio qui in Italia, sconosciuta ai più ma famosissima tra le celebrità: ecco dove si trova di preciso.
L’Italia è una penisola completamente circondata dal Mar Mediterraneo, tant’è che per secoli è stata un punto di commercio strategico perché facilmente raggiungibile. Non è strano dunque che sia anche circondata da isole e piccoli arcipelaghi. Oltre alle isole maggiori, in Italia ci sono circa 800 isole minori e soltanto 80 di queste sono abitate. I turisti amano affollare le strade delle isole più famose come Capri o Lipari, Sicilia e Sardegna incluse, ma ce ne sono altre che in pochi conoscono e, soprattutto, non sono accessibili a tutti. Un’isoletta in particolare, molto piccola, è rinomata tra le celebrità per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del lusso.
L’isola di cui stiamo parlando si trova a Venezia, che da sé è composta da più di 100 isole; tra queste troviamo l’Isola delle Rose, un’isola davvero piccolina, privata, situata a due passi dalle attrazioni principali della città come Piazza San Marco. L’isola ospita il JW Marriot Venice Resort & Spa, un hotel a cinque stelle aperto per la prima volta nel 2015. L’hotel, progettato dall’architetto italiano Matteo Thun, è diventato una vera e propria calamita per le celebrità che vogliono trascorrere la propria vacanza in Italia.
L’hotel di lusso al centro di una piccola isola: perché è tanto amato dalle celebrità
All’interno del resort non manca davvero nulla: la struttura si estende su 40 ettari di terreno e da la possibilità di soggiornare in hotel o nelle JW Retreats, separate dalla struttura e che offrono maggiore privacy. LE JW Rooms and Suites sono composte da 266 camere più tutti i servizi possibili e immaginabili, inclusi quattro ristoranti e quattro bar. All’esterno l’hotel offre tre diverse piscine, incluse una infinity pool e una piscina per famiglie. Non dobbiamo dimenticare anche la parte Spa: nell’area dedicata ci sono saune e percorsi di ogni tipo, inclusi massaggi e trattamenti per il viso.
È la struttura perfetta per singoli e coppie, ma anche per le famiglie: i più giovani possono passare la vacanza a sperimentare varie attività come la pallavolo, il calcio, il badminton o attività d’artigiano come la preparazione di maschere veneziane. Purtroppo i prezzi non sono per niente accessibili a tutti: una notte in una camera standard parte da 500 euro mentre per la suite il prezzo può gonfiarsi fino a 4.510 euro a notte. Per non parlare dei prezzi delle villette private: una notte costa intorno agli 8.500 euro!