Cattivi odori nella doccia addio per sempre col trucco della bottiglia: adesso lo stanno facendo tutti

Igienizzare a fondo la doccia con frequenza è fondamentale per la nostra salute il nostro benessere: addio cattivi odori, basta una bottiglia

Il bagno è uno degli ambienti della casa che richiedere maggiore cura. Igienizzarlo a fondo quotidianamente è importante per proteggere la nostra salute e quella di tutta la famiglia. Dalla doccia, in particolare, possono sprigionarsi cattivi odori fastidiosi e imbarazzanti, che non è facile far sparire nonostante detersivi e simili. Per fortuna, con una semplice bottiglia, si può risolvere il problema.

cattivo odore doccia rimedio bottiglia
Una semplice bottiglia per far sparire la puzza dalla doccia (milano.cityrumors.it)

Il ristagno dell’acqua, l’umidità, il proliferare di germi e batteri, sono solo alcune delle cause che contribuiscono a quella odiosa “puzza” che spesso avvertiamo entrando in bagno. Un’attenzione particolare andrebbe riservata agli scarichi. Ecco il trucchetto che sta spopolando per rimediare a questo inconveniente comune: a costo zero e semplicissimo.

Una semplice bottiglia per dire addio al cattivo odore nella doccia

Se per quanti detersivi e simili abbiamo provato non siamo riusciti a far sparire la puzza che arriva dallo scarico della doccia e che si diffonde in bagno (e nel resto della casa), questo trucchetto casalingo può essere la soluzione definitiva. Ciò che occorre è una semplice bottiglia, di quelle di plastica, e alcuni ingredienti di uso comune che tutti avremo di scuro già a casa.

ingredienti rimedio puzza doccia
Gli ingredienti da usare per far sparire il cattivo odore nella doccia (milano.cityrumors.it)

La prima alternativa prevede di unire aceto e succo di limone. Per le quantità possiamo regolarci ricordando che per ogni mezzo litro di aceto occorre il succo di un agrume intero. Dopo aver “mescolato” per bene i due ingredienti e aver pulito la doccia o la vasca nel modo classico, dovremo riversare il composto nello scarico. A questo punto lasceremo agire per almeno un paio d’ore senza aprire l’acqua. La puzza sparirà senza lasciare traccia.

L’acido citrico è un’altra valida opzione, da maneggiare con attenzione. Occorre diluirlo in acqua distillata, in questo caso per ogni litro di liquido serviranno 150 ml di acido citrico. Di nuovo, una volta amalgamati i due composti, si procederà a versare tutto nello scarico e attendere, in modo che la miscela abbia il tempo di fare il suo lavoro.

Infine, ma non per importanza, il bicarbonato di sodio. Igienizzante e capace di assorbire gli odori, basterà “spolverarlo” nello scarico, in una quantità generosa ma non eccessiva. Si procederà poi a riversare acqua bollente e, come fatto in precedenza, attendere qualche ora prima di aprire l’acqua. Tre alternative semplici ed economiche che ci facilitano la vita.

Gestione cookie