Per chi ha voglia di mangiare bene non può lasciarsi sfuggire le migliori cascine milanesi consigliate da Barbieri.
Bruno Barbieri attraverso il suo programma 4 Hotel, consiglia diversi luoghi dove andare a mangiare piatti deliziosi. In un episodio ha presentato alcune cascine, situate nelle stupende campagne milanesi. Bruno Barbieri durante la sua carriera ha ricevuto 7 stelle Michelin, quindi seguire i suoi consigli potrebbe rivelarsi la scelta migliore per il proprio palato.
Il programma viene trasmesso su Sky Uno, mentre gli episodi precedenti possono essere recuperati in streaming su Now Tv. In alternativa per chi perde gli episodi, può anche vederli successivamente on demand su Sky.
Le migliori cascine milanesi
Milano è la capitale della moda e del business, ma in realtà basta spostarsi un po’ per trovare luoghi incredibili immersi nel verde. Nell’episodio 4 Hotel, che ha visto come protagoniste 4 cascine milanesi, Barbieri si fa guidare dagli albergatori per fare un’attenta valutazione. La prima struttura che ha partecipato alla gara è l’Agriturismo La Camilla di Virginia, un ristorante e albergo gestito da un’intera famiglia. Esso si divide in diverse parti e al centro presenta una tipica cascina lombarda dallo stile country-chic. Situato in una zona molto vicina a Milano e ad un centro ippico. In questo modo riesce a puntare il tutto sulla sua posizione strategica, infatti si trova proprio in un punto di passaggio.
La seconda cascina è chiamata l’Oasi Galbusera Bianca, che si trova nella Valle del Curone. Questa struttura è nata in un piccolo borgo e il proprietario, che è un esperto di moda e fotografia, ha voluto dare ad ogni camera un proprio tocco personale. Inoltre la cosa che rende questo posto ancora più originale, è la mancanza di telefoni e televisori, così da permettere alle persone di godersi appieno il posto.
Il terzo si trova presso il Parco delle Groane e si tratta dell’Azienda Agricola La Botanica. Una cascina che appartiene alla famiglia da ben 4 generazioni, la quale per anni si occupava di produrre e vendere prodotti caseari. In seguito con il passare degli anni l’azienda si è ingrandita, nonostante ciò le stanze continuano a mantenere un’atmosfera rustica. L’ultima struttura è l’Agriturismo La Galizia di Anna, che si trova nel Parco del Ticino. La proprietaria per anni ha lavorato come restauratrice, ma in seguito ha deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi all’azienda agricola della famiglia. In questo caso l’arredamento è in stile moderno, cosicché vada a contrastare l’ambiente circostante rendendolo molto più originale.