Buona cucina e panorama mozzafiato, la top 5 dei ristoranti in terrazza a Milano

Mangiare in terrazza è un vero e proprio sogno, dalla colazione alla cena ogni pasto è una vera esperienza.

Dai piatti gourmet dei tristellati fratelli Cerea al sushi creativo, passando per drink e colazioni gustose, le terrazze di Milano offrono cibo e divertimento per tutti i gusti. La città è colma di terrazze panoramiche dalle quali godere di una meravigliosa vista dall’altro, molte di queste negli anni hanno accolto pub, ristoranti e locali in cui fare festa fino a tarda notte.

Milano cena terrazza
Cena in terrazza a Milano, gli indirizzi da non perdere (milano.cityrumors.it)

C’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di decidere dove mangiare con vista nella capitale della moda, sopratutto quando la bella stagione permette di godersi il panorama dall’alto.

Milano, i migliori ristoranti in terrazza

L’hadquarter del noto brand di moda Disquared2 ospita uno dei ristoranti più amati del momento a Milano, il Ceresio 7, sito all’ultimo piano di quello che fu lo storico palazzo dell’Enel. Qui è possibile pranzare e cenare a bordo piscina, godendosi i piatti deliziosi dello Chef Elio Sironi, rinomato per la sua personale rivisitazione della pasta alla puttanesca, qui servita con tartare di gamberi, lime e olive.

Al quarto piano del Palazzo Cordusio Gran Meliá si trova il ristorante giapponese Sachi, con vista panoramica sul Duomo di Milano. La sala affaccia su un giardino ad alta quota capace di ospitare fino a 100 posti. Il menù è curato da Moon Kyung Soo, il direttore culinario degli Asian Concepts del Sunset Hospitality Group. Tra i piatti da assaggiare c’è il tonno rosso, caviale, purea di zucca e cracker di riso: una vera delizia per il palato.

Milano terrazze
Dai ristoranti stellati ai giapponesi, i migliori locali in terrazza (milano.cityrumors.it)

Dalla colazione alla cena, con anche la possibilità di consumare un delizioso aperitivo, Alegre è scelta che mette d’accordo tutti. Sito nel centro musicale Moysa presenta un menù curato dallo chef Matteo Gritti, la cui misCsion è quella di ricreare piatti contemporanei in chiave salutista. Come il Gelato Alegre alla panna con popcorn salati, dulce de leche e miso.

LEGGI ANCHE: Le 5 nuove terrazze di Milano dove poter fare l’aperitivo: posti incantevoli con vista mozzafiato

Lo storico Palazzo Venezia ospita l’hotel Palazzo Cordusio Gran Meliá, qui al quinto piano si trova il ristorante Isola con vista mozzafiato sul Duomo. In cucina lo chef Andrea Nani ha tutta l’intenzione di portare a Milano un pizzico di mare, lasciandosi ispirare dalla gastronomia della Sicilia, della Sardegna e di Capri.

A pochi passi dalla Galleria Vittorio Emanuele troviamo il palazzo The Medelan, qui si può ammirare un vero e proprio giardino sospeso nel quale consumare ogni pasto, dal pranzo alla cena passando dalla colazione all’aperitivo. Il ristorante stellato Horto si propone di utilizzare solo materie prime prodotte a un’ora di distanza da Milano. Il pranzo solitamente ha un menù speciale, mentre per cena si può addirittura scegliere tra due diverse proposte. Il tutto è affidato alle sapienti mani di Chef Alberto Toè.

Gestione cookie