Borghi, Spa e località sciistiche, fuga da Milano per il weekend | 5 tappe da non perdere

Fuggi dal caos di Milano e concediti un weekend all’insegna del relax e dell’avventura. Borghi medievali, spa di lusso e piste da sci: le tappe da non perdere.

Milano può diventare molto frenetica, sopratutto durante le festività, al punto da diventare soffocante. Per fortuna, basta un breve viaggio fuori porta per immergersi in atmosfere completamente diverse, tra borghi medievali, oasi di benessere e suggestive montagne innevate.

Ragazza accappatoio
Borghi, Spa e località sciistiche, fuga da Milano per il weekend | 5 tappe da non perdere (milano.cityrumors.it)

Per chi cerca una fuga dal caos cittadino sono numerose le opportunità offerte dal circondario di Milano. Queste in particolare sono le 5 tappe imperdibili a pochi chilometri dal capoluogo lombardo, perfette per un weekend all’insegna del relax, della scoperta e dell’avventura.

Cosa fare in inverno nei dintorni di Milano

Tra passeggiate tra borghi medievali, ammirando antiche dimore e scorci panoramici, spa di lussoweekend all’insegna dell’adrenalina per divertirsi sugli sci.

neve sci montagna
Cosa fare in inverno nei dintorni di Milano  (milano.cityrumors.it)

A Milano la bicicletta è molto popolare, non stupisce quindi che molti milanesi amino utilizzarla anche nei loro weekend fuori porta. Una delle tappe preferite dei cicloturisti e degli E-Bikers è senz’altro il Ponte Verde tra i due Laghi, un progetto nato dall’unione di intenti dei comuni di Alta Valle Intelvi e Centro Valle Intelvi in collaborazione con la Regione Lombardia.

Gli amanti della storia medievale resteranno totalmente a bocca aperta davanti al borgo di Grazzano Visconti, nato dal genio del duca Giuseppe Visconti di Modrone. Qui si riunisce il meglio del Medioevo con il meglio dei tempi moderni. Nei dintorni di Milano si trovano poi alcuni tra i duecento borghi dipinti d’Italia, come Perlasco (LC), Arcumeggia (VA), Caglio (CO), Claino con Osteno (CO), Guidizzolo (MN) e Calcio (BG).

Con l’arrivo del grande freddo non c’è niente di meglio di dedicarsi qualche ora di relax, magari rilassandosi tra benessere e massaggi in una delle luxury spa della Lombardia. Come Wet Life, il centro benessere con due tipologie di saune: la sauna delle erbe (60°C e 30% umidità) e la splendida sauna panoramiche all’aperto, la sauna alpina (90°C e 10% umidità). Vi è poi un porticato con cascate calde, una vasca di reazione e una doccia scozzese.

Le località per sciare a pochi passi da Milano sono numerosissime, alcune distano solo due ore di macchina. Come la pista Selvino in provincia di Bergamo, a soli 70 km da Milano.

Gestione cookie