Benedetta Parodi e la “merenda perfetta”: 3 ingredienti e il gioco è fatto

Scopri il segreto della merenda perfetta di Benedetta Parodi: velocissima e super gustosa. Bastano 3 ingredienti e pochi minuti!

Benedetta Parodi, amatissima cuoca e conduttrice televisiva italiana, condivide sui social media la sua ricetta per una merenda davvero speciale e veloce da preparare. Questa idea deliziosa richiede solo tre ingredienti e pochi minuti di preparazione.

Merenda perfetta di Benedetta Parodi
La merenda perfetta esiste ed è questa ricetta di Benedetta – Milano.cityrumors.it

Se cerchi una merenda, una colazione o un dolcetto da mangiare quando vuoi, devi assolutamente provare questa ricetta di Benedetta Parodi: veloce e incredibilmente deliziosa. Stiamo parlando dei rotolini di banana, pasta sfoglia e nutella. Ma il bello di questa ricetta è che è personalizzabile, infatti al posto della nutella si può usare marmellata, miele, burro di arachidi e molto altro.

Rotolini di banana e nutella: la merenda perfetta di Benedetta Parodi

Ecco tutto ciò che serve per realizzare la merenda perfetta di Benedetta Parodi: pochi e semplici ingredienti e pochi minunti di preparazione e cottura.

Banana e Nutella per preparare una merenda deliziosa
Merenda deliziosa a base di banana e nutella – Milano.cityrumors.it

La ricetta di Bendetta Parodi prevede ingredienti molto semplici ed economici, facili da reperire e da sostituire in caso di intolleranze o preferenze culinarie.

Ingredienti:

  • 2 banane
  • Pasta sfoglia rotonda
  • Nutella o altri topping (tipo burro di arachidi)
  • Zucchero
  • Burro
  • Semi di sesamo

Procedimento:

  1. Sbucciare con cura le due banane non troppo mature e abbastanza sode.
  2. Prendere metà della pasta sfoglia (meglio se rotonda), stendere uno strato di nutella o quello che si preferisce e posizionare una banana all’estremità. Ora procedere arrotolandola con cura, rimanendo aderente alla pasta sfoglia. Rimuovere quindi gli eccessi dai due lati (possono essere riutilizzati quindi non serve buttarli!). Fare lo stesso. procedimento con l’altra banana e l’altra metà della pasta sfoglia.
  3. Una volta che i due rotoli sono pronti, procedere ad impanarli con lo zucchero.
  4. Prendere poi una teglia foderata con la carta forno e tagliare le banane a fette di circa 2 cm di spessore.
  5. Spennellare con il burro le superfici dei singoli rotolini. Aggiungere anche qualche seme di sesamo per dare quel tocco croccante.
  6. Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 10 minuti.

Ecco come creare una merenda deliziosa con soli 3 ingredienti e pochi passaggi. La merenda perfetta di Benedetta Parodi è un’opzione decisamente golosa, adatta a molte occasioni. Sperimenta con gli abbinamenti e conquista la famiglia e gli ospiti! Questa ricetta facile e veloce piacerà a grandi e piccini, per il suo gusto semplice ma saporito. Buon divertimento e buon appetito!

Impostazioni privacy