Un nuovo appuntamento da non perdere a Milano: il Festival dell’Artigiano in Fiera è sicuramente un evento incredibile in città.
Milano è una città molto grande che ospita numerosi eventi in diversi periodi dell’anno. Ci sono alcune occasioni da non perdere assolutamente: si tratta di appuntamenti unici che permettono di sperimentare nuove esperienze.
Se poi si aggiunge il fatto che l’ingresso è gratuito, è davvero un must partecipare a un evento a Milano. In questa categoria rientra il Festival dell’Artigiano che si tiene in Fiera. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Festival dell’Artigiano in Fiera a Milano: le info sull’evento
Non tutti lo sanno ma in realtà il Festival dell’Artigiano in Fiera è una tradizione a Milano. Si tratta di un appuntamento da non perdere per molti milanesi e non solo, gli amanti dell’artigianato possono trovare qui l’occasione d’acquisto che stavano aspettando.
Artigiani provenienti da ogni parte del mondo mettono in mostra la loro arte e i loro prodotti in numerosi stand. I visitatori possono ammirare i lavori e magari portare a casa qualche ricordo dell’evento.
Rispetto all’edizione 2022, quest’anno la Fiera dell’Artigiano si estende per ben 8 padiglioni: uno in più della scorsa edizione. L’ingresso alla fiera è totalmente gratuito, ma per ottenere il pass per accedere all’evento occorre registrarsi attraverso il sito artigianoinfiera.it. Coloro che in passato hanno già partecipato all’evento hanno già ricevuto il pass per entrare direttamente via mail.
La manifestazione partirà il giorno 2 dicembre e terminerà domenica 10 dicembre 2023. Ci sono diversi giorni quindi per approfittare di tale evento e trascorrere una giornata alla scoperta dell’artigianato nel mondo. Quest’anno il tema scelto è “Creatori di bellezza e bontà“, c’è dunque tanta attesa per scoprire come i vari artisti avranno declinato questa tematica.
Arrivare a Fieramilano (Rho) è davvero semplice. Con i mezzi, basta prendere la Metro, linea M1 e scendere alla fermata Rho Fiera. In alternativa, ci sono le linee del passante ferroviario o l’Alta Velocità.
Tuttavia, è possibile recarsi a questa fiera anche con l’auto. Per l’evento sono previsti circa 10.000 posti auto nell’ampio parcheggio presente. Ulteriori aggiornamenti o modifiche saranno disponibili sul sito artifianoinfiera.it o attraverso il nuovo canale Whatsapp.
In definitiva, questo è davvero un grande evento al quale partecipare ed è possibile approfittare dell’ingresso gratuito per trascorrere una giornata diversa rispetto alla solita routine.