Scopri la colazione perfetta con gli ananas rolls: un’alternativa spumeggiante ai classici pancakes. Così inizi la giornata con il sorriso.
Se sei alla ricerca di una colazione golosa e perfetta per iniziare al meglio la tua giornata, questa ricetta fa proprio al caso tuo. Non stiamo parlando dei soliti pancakes, bensì degli ananas rolls. Questa variante creativa dei soliti pancakes unisce il dolce dell’ananas con la morbidezza della classica pastella, riuscendo a regalarti un momento unico e delizioso. Così sì che inizi bene la tua giornata. Bastano pochi ingredienti freschi ed una preparazione velocissima per creare questo piatto delizioso.
Scopri la ricetta passo passo per preparare gli ananas rolls, una versione innovativa e golosa dei classici pancakes a colazione. Per un momento di pura golosità, prova questa ricetta.
Ananas rolls: niente a che vedere con i soliti pancakes per colazione
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei pancakes all’ananas. Questa versione diversa dai classici pancakes renderà la tua colazione memorabile e deliziosa. Non vedrai l’ora di gustarli ogni mattina. Le dosi si riferiscono a 2 persone.
Ingredienti:
- 150 gr di farina di avena integrale
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 180 gr di latte di mandorla
- 90 gr di acqua
- 1 cucchiaio di aceto
- 2 cucchiai di olio
- 3 more
- 6 fette di ananas
Preparazione:
- Per prima cosa, in una ciotola, mescolare la farina di avena integrale con il bicarbonato, assicurandosi di ottenere un composto omogeneo.
- Poi aggiungere all’impasto l’olio, il latte di mandorla, l’acqua e un cucchiaio di aceto. Mescolare bene fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.
- In una padella, mettere a cuocere le fette di ananas con un po’ di olio di cocco. Cuocere prima da un lato, poi girarle e mettere nel buco centrale di ogni fetta delle more.
- Versare l’impasto per pancake sopra le fette di ananas e more, coprendole completamente. Coprire la padella con un coperchio e cuocere per circa 2 minuti. Girare delicatamente gli ananas rolls e cuocere per altri due minuti, fino a quando risultano dorati e cotti uniformemente.
- Una volta pronti, servire gli ananas rolls caldi, accompagnati da frutti di bosco freschi e un po’ di sciroppo d’acero.
Note: per una variante ancora più golosa, puoi pensare di aggiungere una spolverata di cannella nell’impasto, o completare i tuoi ananas rolls con un po’ di yogurt greco e del miele.
Ecco pronti i tuoi deliziosi ananas rolls, per una colazione davvero golosa e diversa dal solito. Gustosi, leggeri e semplici da preparare, questi pancakes alternativi diventeranno presto la tua colazione preferita.