Alberi di Natale a Milano 2023, dove vederli: le strade si riempiono di luci e colori

Le strade di Milano si riempiono di luci e colori con tutti gli alberi e le decorazioni di Natale. Ecco dove.

È la capitale della moda e del fashion in Italia: Milano richiama ogni anno turisti da tutto il mondo per ammirare le sue bellezze e respirare la sua aria cosmopolita. A Natale la città si trasforma e si riempie di luci e colori in tutte le sue strade e vie principali. 

Alberi di Natale a Milano: tutti quelli installati
Sono tantissime le decorazioni e gli alberi di Natale installati a Milano anche per queste festività – milano.cityrumors.it

Si parte dall’iconico albero in Galleria Vittorio Emanuele che quest’anno ha un nuovo “griffatissimo” sponsor, per poi passare alle decorazioni natalizie in giro per la città, tutte da ammirare e da immortalare in uno scatto.

Dove ammirare gli alberi e le decorazioni di Natale a Milano

Se per tanti anni ad illuminare e riscaldare l’atmosfera della Galleria Vittorio Emanuele di Milano è stato un Albero di Natale Swarovski, quest’anno ad occuparsi della decorazione di questo simbolo delle feste sarà la maison Gucci, che ne fa da sponsor.

Alberi di Natale a Milano: dove ammirarli
Dove ammirare gli alberi e le decorazioni di Natale a Milano – milano.cityrumors.it

Il progetto si chiama “The gift of love” (il dono dell’amore) ed ha un costo di un milione di euro. Ad impreziosire il nuovo volto di Galleria del Corso, invece, le decorazioni sponsorizzate da Victoria’s Secret da 220.000 euro. Il brand di intimo è lo sponsor anche di un altro albero di Natale che verrà installato in piazza Enrico Berlinguer, accanto via Savona, dal nome “Celebrates Women, Natale con il fiocco”.

Spostandosi verso piazza Duomo, c’è l’albero di Natale fatto installare dalla Fondazione Milano-Cortina 2026 che ha optato per decorazioni a tema Olimpiadi e Paralimpiadi in attesa dei giochi olimpici che saranno ospitati proprio in queste città. Estée Lauder e Jo Malone sborseranno invece 400.000 euro per allestire il colorato Villaggio di Pan di Zenzero in piazza XXV Aprile, e le luminarie di piazza Prealpi e Quarto Oggiaro. 

Infine Grandi Stazioni Retail si occuperà del villaggio di Natale con pista da pattinaggio in piazza Duca d’Aosta di fronte la stazione Centrale. Importante è il tema di questo allestimento da un milione e mezzo di euro: la sostenibilità ambientale, che sta sempre più a cuore a tantissime persone.

Non manca dunque che organizzare il proprio viaggio a Milano per osservare di persona le bellissime luminarie e decorazioni natalizie che la città della moda sta installando in giro per le sue piazze e vie principali. Chi non potrà ammirarle dal vivo, potrà sicuramente averne un’idea dalle numerose foto e immagini che illumineranno i social network nei prossimi giorni.

Gestione cookie