Addio ritenzione idrica, con la dieta drenante tornare in forma è un attimo: come funziona

Soffri di ritenzione idrica e non sai come liberartene? Ti basterà seguire la dieta drenante per migliorare il problema e risolverlo.

Molte donne soffrono particolarmente quando si parla di inestetismi a livello fisico, al punto tale da non riuscire ad accettarsi completamente.

Addio alla ritenzione idrica
La dieta drenante aiuta a migliorare la ritenzione idrica – milano.cityrumors.it

Uno tra questi in estetismi è la ritenzione idrica, ossia quando il corpo non riesce a drenare correttamente i liquidi, che vanno quindi a ristagnarsi in alcune zone come le gambe, in particolar modo sulle cosce, e di conseguenza esse appariranno gonfie e con alcune fossette non troppo piacevoli da vedere per chi ne soffre. Trattare questo problema può essere fattibile soprattutto seguendo un regime alimentare sano in cui si consumano i giusti alimenti che aiutano a drenare i liquidi in eccesso: di fatto una dieta drenante può aiutare concretamente.

La dieta drenante: tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Quando si parla di dieta drenante si fa riferimento a uno stile di alimentazione che serve per l’appunto a far drenare tutti i liquidi in eccesso presenti nell’organismo. In questo modo è possibile andare a ridurre la ritenzione idrica e al tempo stesso si perde peso, modellando al meglio il proprio corpo. In giro per il web e da diversi nutrizionisti si possono trovare diete drenanti di diverso genere, e l’unico aspetto che in genere le accomuna è correlato alla quantità di liquidi che vanno bevuti durante la giornata

Come funziona la dieta drenante
La frutta aiuta a drenare i liquidi in eccesso – milano.cityrumors.it

Infatti di base bisognerebbe bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua ogni singolo giorno e, in base alla dieta drenante, bisognerebbe bere anche altri liquidi, come per esempio delle tisane diuretiche oppure il proprio te preferito. Attenzione solo a non aggiungere zuccheri poiché sono controproducenti con il risultato che si desidera ottenere. Al tempo stesso anche il sale e alimenti processati e ricchi di sodio devono essere evitati il più possibile, poiché possono causare la ritenzione idrica oppure farla peggiorare.

Seguendo questo tipo di dieta si potranno avere svariati benefici partendo innanzitutto dalla riduzione del gonfiore poiché si eliminano i liquidi in eccesso, passando poi per l’idratazione che dà una mano ai reni e li aiuta a lavorare meglio. Si riesce inoltre a migliorare la salute più in generale grazie agli antiossidanti che sono presenti in alimenti drenanti come la frutta. Infine si riesce a migliorare sia la circolazione sanguigna sia quella linfatica, visto che il sistema linfatico e il microcircolo concorrono all’insorgenza della ritenzione idrica.

Gestione cookie