Addio detersivo lavatrice: usa le bombe sbiancanti da fare gratis in casa

Cosa sono le bombe sbiancanti gratis? Si tratta del miglior metodo che si possa attuare per lavare i panni, sono meglio del detersivo!

Niente più detersivo, c’è un metodo migliore per igienizzare i propri capi. Le bombe sbiancanti sono la svolta, anche perché sono gratis. Realizzarle in casa con quello che si possiede, diventa essenziale sia per risparmiare che per aver risolto la situazione senza aver causato alcun problema. Ecco come fare, con questa ricetta il risultato è garantito: i vestiti luccicano per quanto sono puliti!

Come realizzare le bombe sbiancanti gratis
Lavatrice e trucchetti, come rendere i vestiti perfetti- Milanocityrumors.it

Spendere tanti soldi in detersivi non serve a nulla. Anche perché la maggior parte di questi sono costosi e hanno delle conseguenze devastanti per il pianeta terra. Inquinare è purtroppo un gesto quotidiano che danneggia chiunque, l’essere umano compreso. Così, ci sono queste piccole soluzioni che non costano nulla, ma cambiano tutto. Cosa rende così efficace il bucato? Con questo trucco niente verrà rovinato, soprattutto si ottiene quello che si desidera: vestiti smacchiati senza spendere un capitale!

Bombe sbiancanti gratis, ricetta per realizzarle facilmente!

Come già detto, non serve spendere chissà che per ottenere questo risultato. Infatti, le bombe sbiancanti sono un trucchetto che le nonne conoscono e tramandano come un segreto del pulito infallibile. In quanto si realizzano? Meno di cinque minuti!

Cosa sono le bombe sbiancanti gratis
Lavatrice e trucchetti, come rendere i vestiti perfetti- Milanocityrumors.it

Bisogna spostarsi dalla lavanderia alla cucina, e attuare questi gesti. È una sequenza pratica, non serve né impazzire né fare chissà che. Primo gesto, è quello di mescolare un bicchiere di bicarbonato di sodio, con un altro di percarbonato, uno sbiancante ecocompatibile, e acqua fredda q.b.

Se durante l’operazione di “miscela” si sente come se la ciotola contente quanto messo insieme si stesse surriscaldando, non bisogna temere nulla. Le bombe sbiancanti gratis fai da te, non sono chiamate così perché… scoppiano! Infatti, è normale che ci sia questa reazione. Il risultato da ottenere è quello di una miscela compatta, né morbida o liquida, ma solida.

Versare il composto realizzato in dei “pirottini”, come quelli dei muffin. Prediligere se possibile quelli in silicone, sono molto più semplici da utilizzare rispetto a quelli usa e getta, soprattutto nel momento in cui bisogna togliere le bombe sbiancanti. Inoltre, sono meno impattanti per l’ambiente.

Per cui se si deve fare un gesto “ecosostenibile” va fatto fino in fondo, anche scegliendo gli strumenti più adatti. Successivamente bisogna consolidare queste azioni. Mettere in frigo per qualche ora le bombe sbiancanti gratis create in casa. Quando è il momento di fare la lavatrice, mettere direttamente nel cestello con i panni i dischetti realizzatisi. Scegliere l’opzione della lavatrice adatta in base ai capi selezionati, e poi stendere e far asciugare come sempre al sole gli abiti.

Impostazioni privacy