Milano e i suoi dintorni offrono luoghi dove staccare dai pensieri e dallo stress: ecco 7 magnifiche cascine.
Milano è ormai diventata una città meta turistica di tantissime persone. Per questo i suoi abitanti cercano luoghi dove trascorrere giornate di totale relax lontani dalla folla e dal traffico. Ecco 7 favolose cascine dove rifugiarsi.
Milano è una grande metropoli dotata di tanti servizi e di una vita culturale molto vivace. Ogni tanto però i suoi abitanti hanno bisogno di un break dalla veloce vita cittadina che lì si consuma. Ecco come evadere senza andare molto lontano: 7 spettacolari cascine.
Milano: la via di fuga è qui vicina
Milano è un luogo che si può utilizzare come riferimento per escursioni a corto raggio. Le cascine mettono d’accordo un po’ tutti, coloro che amano la natura, chi magari in settimana conduce una vita molto stressante con orari di lavoro serrati. Inoltre in questi posti si possono trovare attività da fare in famiglia per chi avesse bambini.
La Cascina Bosco si trova a nord est di Milano. Qui si possono riscoprire i gusti e i sapori della tradizione contadina. I piccoli possono divertirsi riscoprendo attività come l’orto, la semina, la cura degli animali. Chi volesse gustarsi un sano pranzetto può scegliere diversi menù con prodotti tipici. La cascina Caremma è situata nel Parco del Ticino. Presente sul territorio da 30 è da sempre all’avanguardia nell’agricoltura biologica. Chi vuole può provare la Nature SPA un centro benessere con piscine riscaldate naturalmente. Poi c’è l’azienda agricola La botanica, un’antica tenuta nel cuore del Parco delle Groane. Ci sono un parco botanico, una fattoria didattica, un orto sperimentale. C’è la possibilità di fare tante diverse attività culturali.
La cascina Nascosta è situata a 2 km e piedi dal Duomo di MIlano. Qui si può trovare un bistrot con 80 coperti dove si possono consumare pranzi tradizionali e regionali e aperitivi. Per quanto riguarda l’intrattenimento si può scegliere tra spettacoli, workshop, mercato agricolo e jazz. L’Agricola dista una ventina di km dal centro di Milano. Offre un ristorante, una fattoria didattica per i bambini e una bottega dove trovare prodotti come formaggi, salumi e molto altro.
La Rampina è una delle cascine cinquecentesche più note. Offre una piscina e un luogo dove riposarsi a una mezz’ora dal centro di Milano. L’osso buco col risotto è uno dei piatti tipici. Nella cascina Guzzafame si possono gustare tante prelibatezze, questa è un’azienda agricola biologica e una bottega di prodotti artigianali a km 0. C’è anche la possibilità di fare lezioni di yoga e fare degustazioni.