50 tartine in soli tre secondi, la ricetta che ti svolta la giornata

Scopri come preparare 50 tartine in tre secondi: con questa ricetta riuscirai a creare tartine assortite davvero deliziose.

Se hai una cena programmata e non hai tanto tempo per preparare anche un antipasto, devi provare queste tartine assortite pronte in tre secondi. Questa ricetta ti permetterà di risparmiare molto tempo, senza compromettere il risultato.

Tartine assortite deliziose e pronte in poco tempo
Tartine assortite e pronte da gustare – milano.cityrumors.it

Infatti seguendo questa preparazione riuscirai a preparare 50 tartine in soli tre secondi, proponendo gusti diversi e un sapore unico. Ti basterà della pasta sfoglia e dei condimenti a piacere e il gioco è fatto. Puoi sperimentare con gli abbinamenti e proporre gusti particolari e classici, in base ai tuoi ospiti e alle loro esigenze alimentari.

Tartine assortite in tre secondi: la ricetta geniale

Ecco tutto ciò che serve per preparare delle ottime tartine assortite, pronte in tre secondi. Rivoluziona il tuo mondo e proponi un antipasto davvero veloce e delizioso.

Pasta sfoglia per creare tartine assortite in tre secondi
Rettangolo di pasta sfoglia per le tartine – milano.cityrumors.it

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • Patate lesse a cubetti q.b.
  • Cipolla a rondelle q.b.
  • Olive verdi denocciolate q.b.
  • Pomodorini a fettine q.b.
  • Patè di olive q.b.
  • Funghi champignon q.b.

Procedimento:

  1. Preparazione della base: per prima cosa spalmare una generosa quantità di formaggio spalmabile su uno dei due rettangoli di pasta sfoglia, precedentemente adagiato su una teglia rivestita di carta forno. Creare quindi un primo strato uniforme e aggiungere il secondo rotolo di pasta sfoglia.
  2. Taglio e forma: a questo punto, aiutandosi con un coltello o un coppapasta quadrato, creare dei quadratini. Usando un bicchiere più piccolo dei quadratini, schiacciare leggermente il centro e, con una forchetta, forare la parte centrale per agevolare la cottura.
  3. Farcitura: a questo punto ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti. Si può creare una fila di salatini con patate, cipolla e pomodoro; un’altra fila con pomodorini, olive e funghi; e così via fino all’esaurimento dei quadratini. Si possono utilizzare anche solo i paté, farcendo i quadratini con paté di olive, di carciofi, di pomodorini secchi e così via.
  4. Cottura: a questo punto oliare leggermente la superficie e aggiungere un po’ di sale a piacere. Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per circa 20-25 minuti.

Ecco pronte le tue tartine assortite in soli tre secondi di preparazione. Con questi gusti assortiti e l’aspetto colorato riuscirai a conquistare i tuoi ospiti, anche i palati più esigenti. Con questa ricetta risparmi tempo, senza compromettere il gusto. Sperimenta e divertiti nella preparazione e gusta in compagnia queste tartine deliziose. 

Impostazioni privacy