Tredicesima pensionati: regalo in più da 655 euro extra, calendario e date

Arriva la Tredicesima pensionati, come rientrare tra i destinatari dell’extra più atteso del momento.

Per chi non arriva a fine mese in maniera “degna” questa informazione vale come l’oro. Arriva la Tredicesima pensionati con un extra niente male! Chi sono i fortunati? Ecco quali sono le ultime informazioni trapelate, e come essere certi che tutto sia in regola, senza commettere degli errori banali che fanno rischiare di perdere tutto.

sfondo pensionati leggono Tredicesima e tondo con banconote e scritta Extra
Tredicesima pensionati: regalo in più da 655 euro extra, calendario e date- CityrumorsMilano.it

I pensionati sanno bene che la Tredicesima mensilità sia un’occasione importante, specie se si parla di chi ha redditi molto bassi. Questa viene erogata a dicembre insieme alla rata della pensione. Ma non è solo questo, perché ne viene versata un altra oltre a quella ordinaria!

A fine 2025 si conferma il bonus aggiuntivo tanto agognato dai pensionati che purtroppo hanno un basso reddito e che riscontrano molteplici difficoltà ad andare avanti. Questa può arrivare ad un prezzo molto alto nei casi seguenti.

La situazione economica corrente non è per niente felice, specie per chi non lavora più e dopo una vita di “fatiche” si ritrova ad avere una pensione insufficiente. Sono tanti gli anziani che quasi non arrivano a fine mese!

Chi rientra nella Tredicesima pensionati, indicazioni pratiche

La situazione previdenziale è in crisi in Italia, non si tratta solo di difficoltà a raggiungere la pensione, quanto ad una condizione in cui pare quasi impossibile averne una adeguata a far fronte alla situazione economica odierna. Non è uno scenario per niente positivo, per questo tali manovre economiche devono essere viste con propositività e colte al volo!

anziano al pc legge documento e salvadanaio
Chi rientra nella Tredicesima pensionati, indicazioni pratiche- CityrumorsMilano.it

Si conferma che il bonus aggiuntivo può arrivare fino a 154,95 euro lordi in più. In ogni caso quello che bisogna sapere è che il pagamento extra comodo a 655 euro è legato alla Quattordicesima mensilità, la quale è stata erogata a luglio 2025. Quest’ultima è detta “somma aggiuntiva” e spetta ai pensionati con un’età minima di 64 anni, e non solo.

Questi devono avere almeno 25 anni di contributi e un reddito personale entro determinati limiti, l’ammontare massimo della Quattordicesima può lievitare fino a 655 euro per chi ha almeno 25 anni di contributi e un reddito fino a 1,5 volte il trattamento minimo pensionistico.

Cioè si tratta di 10.236 euro all’anno. E per i redditi più alti? Sono due le condizioni: diminuisce l’importo o non spetta. In sostanza, la Tredicesima mensilità verrà pagata a dicembre e può avere il Bonus aggiuntivo di 155 euro per pensionati che predispongono di redditi bassi.

Mentre la consistente somma extra di ben 655 euro, è legata alla Quattordicesima mensilità pagata a luglio per chi è pensionato ed è over 64enne, a sua volta possiede almeno 25 anni di contribuiti e redditi entro limiti specifici.

Gestione cookie