Si cercano istruttori per il Comune: il contratto è full time a tempo indeterminato

Opportunità di lavoro nel Comune di Prata Camportaccio: concorso per istruttori tecnici.

Il Comune di Prata Camportaccio, situato in provincia di Sondrio, Lombardia, ha avviato una selezione per reclutare un Istruttore Tecnico (Area degli Istruttori ex cat. C.).

Opportunità di lavoro nel settore pubblico
Concorso per istruttori tecnici a Prata Camportaccio – Milano.cityrumors.it

L’obiettivo del concorso è creare una graduatoria di candidati idonei per una futura assunzione a tempo determinato. L’iniziale contratto di lavoro sarà di 12 mesi, con la possibilità di estenderlo fino al 30 giugno 2026. Questa assunzione è necessaria per i lavori di miglioramento e sicurezza stradale nella frazione di Lottano, parte del Comune di Prata Camportaccio, come previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

I requisiti per partecipare al concorso

Per essere ammessi al concorso pubblico del Comune di Prata Camportaccio per istruttori tecnici, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

Opportunità professionali a Prata Camportaccio
Concorso pubblico a Prata Camportaccio: requisiti e procedura di candidatura
  • Cittadinanza italiana o condizioni previste dal bando.
  • Non essere esclusi dal diritto di voto.
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego nella pubblica amministrazione per inadeguato rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a causa di documenti falsi o mezzi fraudolenti.
  • Non avere condanne penali né procedimenti penali in corso che impediscano l’assunzione nella Pubblica Amministrazione.
  • Idoneità fisica e psicologica per il ruolo.
  • Regolare posizione nei confronti dei doveri di leva e servizio militare.
  • Possesso della patente di categoria B.
  • Diploma di Maturità quinquennale nelle materie di Geometra o Perito Industriale in Edilizia o Costruzioni, Ambiente e Territorio. Il bando elenca anche titoli di studio superiori al diploma che possono essere considerati per la procedura selettiva.

Nel caso in cui il numero di domande di ammissione superi le 50 unità, l’Amministrazione potrebbe istituire una prova preselettiva che potrebbe comprendere testare una risposta multipla sulle materie dell’esame. Le prove d’esame includeranno una parte scritta e una parte orale, coprendo una varietà di materie pertinenti al ruolo di Istruttore Tecnico.

Per partecipare al concorso del Comune di Prata Camportaccio per istruttori tecnici, occorre presentare la domanda entro le ore 23.59 del 30 ottobre 2023. La domanda deve essere presentata esclusivamente in formato elettronico tramite il portale inPa. Per accedere al portale, si deve essere in possesso delle credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS. Se si riscontra difficoltà nella registrazione o nell’accesso, si può consultare una guida passo dopo passo su come registrarsi e candidarsi al concorso. Bisogna inoltre assicurarsi di fornire un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) come contatto principale per la comunicazione.

Impostazioni privacy