Hai un salvadanaio in casa? Controlla subito dentro: se trovi questa moneta non dirlo a nessuno, oggi vale una fortuna

Una moneta che vale una vera fortuna: se la trovi all’interno del salvadanaio o di un cassetto diventi subito ricco.

Il collezionismo di monete è sicuramente tra le pratiche più diffuse del nostro mondo, tant’è che al giorno d’oggi esistono vari siti specializzati, negozi e gruppi online di persone che comprano e vendono monete di ogni tipo. Le monete più ricercate sono ovviamente quelle antiche che non vengono più coniate in nessun paese del mondo, oppure quelle più recenti a patto che presentino degli errori di conio o delle particolarità uniche.

moneta salvadanaio
Se trovi questa moneta in casa puoi diventare subito ricco (Milano.CityRumors.it)

Fortunatamente anche qui in Italia c’è la possibilità di accaparrarsi monete che possono valere una vera e propria fortuna: di recente è infatti stata scoperta una moneta particolare che può farti diventare ricco improvvisamente. Vale davvero una fortuna e ti basta aprire un vecchio salvadanaio o un cassetto per poterla trovare e guadagnare tantissimi soldi.

Puoi diventare ricco con una singola moneta: una vera e propria fortuna

Facendo un semplice giro sui siti di compravendita online o all’interno di negozi di numismatica si può facilmente comprendere quanto le monete abbiano monopolizzato il mondo del collezionismo. Al giorno d’oggi ci sono monete che valgono addirittura migliaia e migliaia di euro a seconda della loro rarità e del loro stato di conservazione, ma non è detto che per diventare ricchi bisogna per forza trovare monete risalenti a tempi antichissimi.

moneta 10 lire
Le 10 Lire Ulivo (a destra) possono valere tantissimo (Milano.CityRumors.it)

Anche le Lire, la valuta che era in vigore in Italia fino agli inizi degli anni 2000, possono contenere degli esemplari dal valore inestimabile. Si tratta di monete che tanti italiani hanno utilizzato per anni prima dell’avvento dell’Euro, ma che adesso possono valere una vera e propria fortuna. In particolare c’è una moneta che può raggiungere un valore di migliaia di euro.

Tutti quanti conosciamo le 10 Lire, una moneta che è sempre stata piuttosto comune e che non aveva un valore chissà quanto alto, ma non tutti sanno che attualmente alcuni esemplari delle 10 Lire hanno raggiunto un valore spropositato. Questo perché nel ’46 sono state coniate alcune monete particolari di questo taglio che al giorno d’oggi sono ricercatissime e valgono una vera e propria fortuna.

Dal 1946 al 1950 sono state coniate delle 10 Lire con un Ulivo sul retro invece che della classica Spiga che conosciamo tutti e che è arrivata fino al 2000. Le 10 Lire “Ulivo” del 1947 sono quelle che valgono di più: il loro valore parte da 1000€ fino ad arrivare addirittura a 4300€ se sono in stato “Fior di Conio”.

Gestione cookie