Milano a stelle e strisce: i migliori ristoranti dove festeggiare il giorno del Ringraziamento

Milano guarda all’America. Esistono, infatti, dei ristoranti dove si celebra il giorno del Ringraziamento. I migliori indirizzi.

Milano e anche Roma guardano all’America. La contaminazione con usanze e tradizioni e ormai un must della modernità: non si tratta soltanto di prendere spunto dalle abitudini altrui, ma anche di comprendere quel tipo di rituali che sembrano tanto distanti. In entrambi i capoluoghi è usuale festeggiare il giorno del Ringraziamento. Numerosi, infatti, sono gli americani che si trovano sia a Roma che a Milano.

Roma e Milano Thanksgiving Day
Giorno del Ringraziamento, i migliori ristoranti a Roma e Milano (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Il modo migliore per rispondere all’esigenza dei cittadini statunitensi è far trovare loro un clima ospitale che riesca a intercettare le loro suggestioni e i relativi bisogni. Il giorno del ringraziamento, per i newyorkesi e non solo, è come il Natale. Anzi, forse più importante. È il quarto giovedì di novembre e simboleggia la data in cui i padri pellegrini e i nativi americani si riunirono nel Massachusetts nel 1621 per ringraziare quanto ottenuto.

Il giorno del Ringraziamento arriva in Italia: dove festeggiare a Milano

L’indipendenza religiosa e politica. Valori che attualmente sembrano scontati, ma conquistarli significa conservare libertà e pace. Componenti fondamentali nel mondo civilizzato. Restando in tema di civiltà, il giorno del Ringraziamento diventa ufficiale con Abramo Lincoln che, in piena guerra civile, proclama la festività.

Giorno del Ringraziamento Roma e Milano
Il giorno del Ringraziamento a Roma e Milano (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Ricorrenza che viene celebrata ancora oggi con pasti luculliani e incontri importanti: dalle visite parenti al ritorno di persone care. Tutti rigorosamente intorno al celebre tacchino ripieno. Saperlo tagliare significa, in qualche maniera, essere diventati adulti: questo insegnano gli americani ai bambini e ragazzi e alle bambine e ragazze. Una ricorrenza conosciuta ormai ovunque, quindi anche le grandi metropoli si adeguano all’occorrenza: Roma e Milano sanno accogliere al meglio chi vuole festeggiarlo.

New York tra il Colosseo e il Duomo

I migliori ristoranti (gli stessi nei due capoluoghi) per non rimanere delusi. Si possono provare e selezionare anche il resto dell’anno, ma durante il Ringraziamento si superano per via del tacchino, ma anche di altre prelibatezze. In primis c’è Hamerica’s, subito dopo viene Joe’s America e il terzo gradino del podio lo occupa Living Liqueurs & Delights.

Roma e Milano strizzano l’occhio a New York senza scimmiottare il loro vissuto, semmai aggiungendo qualcosa di nuovo alla consuetudine: le tradizioni non si discutono fin quando c’è voglia di provare a comprenderle. Viverle significa aver superato reticenze e pregiudizi, assecondarle resta un sinonimo di rispetto e tolleranza.

Impostazioni privacy