Questo Conservatorio assume personale ATA: serve il diploma, controlla i requisiti e invia la candidatura

Questo Conservatorio italiano sta cercando personale ATA da assumere: basta il diploma. Ecco come fare a candidarsi per la posizione.

In un Conservatorio italiano stanno cercando personale ATA da inserire nel proprio organico e si tratta di un’occasione assolutamente da non perdere, dato che è possibile candidarsi anche se si ha soltanto il diploma di scuola superiore. Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 23 ottobre 2023 quindi bisogna sbrigarsi se si vuole avere l’opportunità di lavorare con contratto a tempo determinato. La procedura di selezione avverrà attraverso graduatoria di merito e per poter prendere parte alla selezione è necessario rispettare alcuni requisiti fondamentali.

Il conservatorio di Trapani cerca personale ATA
Questo Conservatorio sta assumendo personale ATA – Milano.cityrumors.it

Innanzitutto il candidato che vuole presentare domanda per il ruolo di personale amministrativo, tecnico e ausiliare deve essere cittadino in possesso di cittadinanza italiana, deve essere maggiorenne ed avere il diploma di istruzione secondaria di II grado. Inoltre deve possedere l’idoneità fisica all’impiego e godere di tutti i diritti civili e politici. Possono presentarsi anche candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero purché di pari valore a quello del diploma superiore italiano. Non potranno prendere parte alla selezione diversi individui, ovvero coloro esclusi dall’elettorato o che sono già stati destituiti da un impiego presso la pubblica amministrazione per provvedimenti disciplinari.

Concorso per personale ATA nei Conservatori: come partecipare

Il Conservatorio che sta cercando personale ATA da inserire nel proprio organico si trova in Sicilia, per la precisione a Trapani. Si tratta del Conservatorio di Musica Antonio Scontrino. L’istituto ha aperto le candidature che devono essere inviate entro e non oltre il 23 ottobre 2023. Se dovessero arrivare più di 35 candidature, verrà effettuata una prova preselettiva sotto forma di questionario a risposta multipla. Avranno la precedenza coloro che effettueranno più punti nel test. Esclusa la prova preselettiva, il criterio di scelta sarà basato esclusivamente sui titoli già conseguiti dal candidato.

Il conservatorio di Trapani cerca personale ATA
Come candidarsi per lavorare in Conservatorio – Milano.cityrumors.it

È da ricordare che, essendo un impiego nell’Alta Formazione Musicale, il regolamento per la selezione dei candidati non segue le classiche procedure ATA per le scuole pubbliche, ma uno particolare per le istituzioni AFAM. I candidati dovranno inviare le proprie domande per via telematica attraverso il portale di reclutamento inPA, al quale è possibile accedere tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS. Nel portale è presente una guida dettagliata che spiega come candidarsi oltre al bando di concorso in un file formato pdf. Il 24 ottobre il Conservatorio di Trapani informerà tramite il proprio sito internet se la prova preselettiva avverrà e dove.

Impostazioni privacy