Nota azienda seleziona autisti e guidatori tranviari senza limite di età

Una nota azienda dei trasporti sta cercando nuovo personale come guidatori e autisti tranviari: ecco come fare a candidarsi.

Una nota azienda che si occupa di trasporti ha aperto le selezioni per assumere nuovi dipendenti, che dovranno lavorare come autisti per l’azienda. La società gestisce il trasporto pubblico in una delle città più importanti e attive d’Italia e per candidarsi non sono imposti limiti di età. È l’occasione perfetta per chi vuole inserirsi nel mondo del lavoro ma anche per i candidati più grandi in cerca di una nuova opportunità di lavoro. L’azienda ha aperto le candidature già a maggio 2023 ma è ancora possibile candidarsi per lavorare come conducente di linea.

Assunzioni guidatori e autisti tramviari
Nota azienda del settore assume guidatori e autisti tranviari – Milano.cityrumors.it

Inizialmente era stato imposto un limite di età per inviare le candidature, limite che l’azienda stessa ha tolto e lo ha fatto sapere attraverso i canali social aziendali. Fino a qualche tempo fa i candidati dovevano avere meno di 42 anni, limite che ormai è stato eliminato per chi vuole lavorare nell’azienda come autista o guidatore tranviario. Come accade spesso nelle aziende, quest’ultima prenderà in esame le candidature nell’ordine cronologico di arrivo; i fortunati selezionati avranno la possibilità di inserirsi in azienda con contratti full time a tempo indeterminato.

Azienda dei trasporti cerca nuovi guidatori e autisti: come candidarsi

L’azienda di cui stiamo parlando oggi è il GGT, il Gruppo Torinese Trasporti SpA, ovvero l’azienda che si occupa del trasporto pubblico in tutta la città di Torino. Questa, finanziata dal Comune di Torino ma gestita dalla FCT Holding Srl, gestisce il trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano, oltre che alla linea metropolitana e quella ferroviaria Sfma Torino-Germagnano-ceres. Periodicamente il GTT apre le assunzioni per gli operatori di guida idonei al quale assegnare un nuovo ruolo nell’azienda.

Assunzioni guidatori e autisti tramviari
Come candidarsi per diventare autista in quest’azienda – Milano.cityrumors.it

Data l’eliminazione del limite di età a 42 anni sono stati modificati anche i criteri di analisi dei candidati. Tra chi ha più di 42 anni avrà la precedenza il candidato già in possesso di patente DE e, dopo di loro, chi ha la patente D. Chi invece ha meno di 42 non è obbligato a possedere già la patente necessaria, tenendo comunque conto che l’abilitazione alla guida delle motrici tranviarie può essere presa, secondo la legge italiana, entro i 45 anni di età anagrafica. Gli interessati alla posizione possono inviare le proprie candidature per via telematica nella pagina dedicata ‘Lavora con noi’ sul sito web dell’azienda.

Gestione cookie