E’ ufficiale, a Milano la società Poste Italiane è alla ricerca di nuovi profili professionali da inserire all’interno del proprio organico. Ecco i requisiti richiesti e come candidarsi
Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale. Si cercano laureati, neolaureati o laureandi per il ruolo di consulenti finanziari. Sul sito di Poste Italiane si legge nero su bianco i requisiti necessari richiesti dall’azienda per poter accedere alle selezioni a Milano.
“Il candidato ideale, laureato o laureando – sia triennale che magistrale -, dovrà dimostrare interesse verso il mondo dei mercati finanziari, assicurativi e degli investimenti”. Ma non solo, nella comunicazione pubblicata sul portale della società sono specificati anche altri requisiti nonché altre posizioni aperte a cui presentare la propria candidatura. Vediamo nel dettaglio.
Poste Italiane assume: il processo di selezione
Dall’azienda fanno sapere, come riporta anche MilanoToday che: “Nel processo di selezione costituiranno requisiti preferenziali il possesso di un titolo di studio in discipline economico – giuridiche e la conoscenza delle normative vigenti in materia di investimenti e distribuzione di prodotti assicurativi. I candidati selezionati avranno l’opportunità di essere coinvolti in percorsi di formazione e sviluppo professionale”.
Inoltre, proseguono con un chiarimento in merito alla posizione di consulente finanziario offerto, ovvero: ”I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze all’interno di uffici postali che diventano sempre più spazi dedicati alla relazione, focalizzati sulla costruzione e sul mantenimento del rapporto con il cliente”.
LEGGI ANCHE: >>> Molestata sessualmente e rapinata del Rolex. Arrestato 18enne della Milano bene: “Sono malato di…”
LEGGI ANCHE: >>> Milano, si tuffa nella fontana per rinfrescarsi: agenti scoprono la vera identità dell’uomo
Il contratto offerto ai nuovi dipendenti
Si ricorda che la ricerca dei nuovi profili professionali di Poste Italiane è attiva non solo a Milano ma anche in numerose città d’Italia. Al candidato o ai candidati che faranno parte del team di Poste l’inserimento previsto è “con contratto full time”, con “tipologia differenziata sulla base dell’esperienza maturata”.
Le candidature potranno essere inviate a partire dal prossimo 1° settembre 2024 accedendo al sito delle Poste Italiane e cliccando sul link di riferimento “Consulenti finanziari” – Sito Carriere Gruppo Poste Italiane Carriere.