Milano: attenzione ai nuovi posti autovelox, dove e quando verranno posizionati

Sono stati installati nuovi autovelox in Lombardia. Ecco dove sono stati piazzati i controlli in questa rovente settimana d’agosto.

In questo caldissimo mese di agosto continua il traffico nelle principali arterie della Penisola, in particolar modo in Lombardia. Dopo la settimana di ferragosto dove c’è stato un vero e proprio esodo verso le principali località balneari, nella settimana dal 21 al 27 agosto si prevedono ingorghi per il grande rientro.

Attenzione ai nuovi posti autovelox
Autovelox Lombardia (Adobe) milano.cityrumors.it

Per molti le vacanze sono concluse. Negli aeroporti di Linate e Malpensa si sono registrati circa 350mila passeggeri, ma altre migliaia di persone stanno rientrando sulle autostrade, tangenziali e strade provinciali su mezzi gommati. I controlli, naturalmente, continuano sui principali punti nevralgici della Regione Lombardia. La Polizia di Stato ha annunciato le tratte dove vi saranno i rilevamenti per il monitoraggio della velocità.

Lombardia, gli autovelox fino a domenica 27 agosto

L’innovazione tutta italiana degli autovelox ha spianato la strada al calcolo, in modo rapido, della velocità di percorrenza dei veicoli. L’obiettivo è contrastare gli incidenti e salvare vite. Tanto è stato fatto negli anni scorsi, ma purtroppo avvengono ancora troppi incidenti mortali. Il dispositivo si attiva quando un mezzo attraversa il primo fascio laser e funziona con l’infallibile formula Velocità=Spazio/Tempo. Ora sono installati anche nelle strade di quartiere.

Lombardia, gli autovelox fino a domenica 27 agosto
Autovelox (Adobe) milano.cityrumors.it

Martedì 22 agosto i controlli saranno previsti sulla Ss233 Varesina Va e sulla Ss36 del lago di Como e dello Spluga LC. Mercoledì 23 agosto, invece, occhi puntati sulla A7 Milano – Genova PV, sulla A21 Torino – Brescia BS, sulla A22 Brennero – Modena MN, sulla A51 tangenziale Est di Milano MI, sulla A9 Linate – Chiasso CO, sulla Ss233 Varesina Va, sulla Ss69 del lago di Monate VA, sulla Sp142 Boltiere-Treviglio BG, sulla Sp235 di Orzinuovi LO e sulla Sp671 della Valle Seriana BG.

Giovedì 24 agosto gli autovelox saranno posizionati sulla Sp671 della Valle Seriana BG e sulla Meda via Vignazzola MB. Il 25 agosto, invece, sulla Sp235 di Orzinuovi LO e a Seregno MB. Sabato saranno operativi sulla A7 Milano – Genova PV e sulla Sp142 Boltiere – Treviglio BG. Domenica 27 agosto i controlli avverranno sulla A7 Milano – Genova PV, sulla A21 Torino – Brescia BS, sulla Sp169 Carvico – Brivio BG e, infine, sulla Sp235 di Orzinuovi LO.

Gestione cookie