Maxi concorso per 4500 funzionari: pubblicate le ultime novità, chiarezza su scadenza e requisiti

Bandito un maxi concorso per inserire in organico 4500 funzionari: tutte le ultime novità. Info utili sulle scadenze e i requisiti.

Bandito un maxi concorso da parte dell’Agenzia delle Entrate al fine di inserire in organico 4500 funzionari. Di seguito tutte le informazioni necessarie per la preparazione alla prova scritta. all’incirca un terzo delle domande riguarderanno la materia di diritto tributario, previsti quesiti anche sul diritto civile e il diritto commerciale.

Bandito concorso per 4500 funzionari
Colloquio (milano.citurumors.it)

Non mancheranno domande che riguardano la contabilità aziendale. La prova scritta si terrà tra circa un mese: in un arco temporale che va dal 13 al 17 novembre. Come menzionato precedentemente, 4500 posti messi a disposizione per circa 180.000 candidati. La divisione vede 3970 funzionari a tempo indeterminato nell’ambito tributario; 530 per pubblicità immobiliare.

Agenzia delle Entrate, maxi-concorso per 4500 funzionari. Come partecipare al bando

Come si menzionava precedentemente il concorso da parte dell’Agenzia delle Entrate vedrà l’assunzione di 4500 funzionari. Le materie da dover studiare studiare al fine della prova scritta sono molteplici e riguardano diversi rami del diritto, oltre che aspetti inerenti alla contabilità.

Concorso Agenzia delle Entrate
Lavoro (milano.citurumors.it)

Al fine di avere una preparazione completa, per l’assunzione di 3970 funzionari per l’attività tributaria queste sono le materie da dover preparare:

  • Diritto tributario e l’elementi di teoria dell’imposta;
  • Diritto civile e commerciale;
  • Diritto amministrativo;
  • Contabilità aziendale;
  • Elementi di diritto penale.

Per il concorso in riferimento ai 530 funzionari per i servizi di pubblicità immobiliare:

  • Diritto civile;
  • Diritto amministrativo;
  • Elementi di diritto processuale civile;
  • Elementi di diritto tributario ed elementi di diritto penale.

Per passare la prova scritta bisognerà ottenere un punteggio di 21 su 30. Inoltre, in base al punteggio ottenuto verranno formate delle graduatorie che saranno successivamente valutate e approvate. Il vincitore verrà proclamato in base al richiesta di ogni singola sede; inoltre saranno anche segnati coloro i quali sono ritenuti idonei.

Così come accade all’interno di ogni concorso pubblico, parte dei posti disponibili sono riservati alle categorie protette e di conseguenza a persone affette da disabilità. qualora dovesse esserci parità di punteggio, aumenteranno in graduatoria coloro i quali hanno dichiarato di avere figli a carico o aver prestato servizio nelle amministrazioni pubbliche.

Entrambe le dichiarazioni dovranno essere verificate e verrà attestata la veridicità non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dei risultati, mediante e-mail PEC da inoltrare alla direzione regionale/ provinciale. In ultimo, tutti i candidati che sono risultati essere vincitori alla prova scritta – e in regola con i documenti – svolgeranno una prova prova di quattro mesi nella sede che hanno selezionato come preferenza.

Impostazioni privacy