Italo, si cerca personale da inserire in organico: i profili richiesti, i requisiti necessari e come inoltrare la propria candidatura.
Aperte importanti opportunità di carriera in Italo: di seguito tutti i profili richiesti, i requisiti necessari per poter accedere e come inoltrare la propria domanda di candidatura. Si ricorda che sono sempre aperte le opportunità di candidatura spontanea, in virtù di valutazioni future.
- Junior maintenance engineer | Nola: il candidato dovrà supportare il responsabile Audit e Sorveglianza Manutenzione. Le attività saranno: progettazione e implementazione del piano di controllo; monitoraggio delle performance dei processi manutentivi tramite indicatori di qualità. Necessaria laurea specialistica in ingegneria, conoscenza del pacchetto Office. Requisiti preferenziali: master in Trasport Management, Trasporti e Logistica. Aver maturato almeno un anno di esperienza nel settore ferroviario.
Italo, i profili richiesti
- IT Operation Analyst | Roma: la risorsa dovrà coordinare i vari fornitori esterni, gestire l’avanzamento di mini stream progettuali, effettuare una ricerca continua di tecnologie innovative ed emergenti. Richiesta laurea in ingegneria informatica o telecomunicazioni o informatica. Conoscenza della lingua inglese, utilizzo del pacchetto Office. Capacità di lavorare in team, capacità di logica e di analisi.
- Junior Demand Analyst | Roma: il candidato dovrà supportare le configurazioni operative e il controllo del sistema di distribuzione Italo; supportare la definizione di procedure di gestione del cliente e della biglietteria in stazione. Richiesta laurea in ingegneria, in informatica, matematica o economia. Richiesta conoscenza e praticità dei sistemi informatici, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese. Completa il profilo una buona capacità relazionale e di lavoro in squadra.
- Addetto/a alla contabilità clienti | Roma: la risorsa dovrà occuparsi della fatturazione attiva applicativo SAP; gestione di flussi di fatturazione elettronica; gestione contratti attivi e rapporti referenti contrattuali; gestione paritario clienti SAP; gestione fatture da emettere; normativa IVA in ambito di fatturazione. Richiesto diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche; esperienza pregressa di due anni nelle medesimo settore; conoscenza SAP; conoscenza principi contabilità; conoscenza inglese e del pacchetto Office.
- Macchinista: i requisiti necessari sono la licenza europea di condotta treni in corso di validità; certificato complementare di categoria B; esperienza nel ruolo di macchinista di almeno un anno; diploma di scuola secondaria. si richiede disponibilità al trasferimento tra Roma e Milano e disponibilità di lavoro in notturna o festivi.
Per inoltrare la propria domanda di candidatura, sarà necessario collegarsi al portale di Italo, nella sezione Lavorare in Italo: Lavora con noi. Sarà possibile verificare tutte le posizioni aperte e presentare il proprio curriculum.