Ferrero apre le selezioni per diplomati e manutentori meccanici da inserire nello stabilimento in provincia di Milano

La nota industria di produzione dolciaria apre nuove opportunità lavorative: la ricerca per manutentori meccanici, dettagli e requisiti

Se ci sono dei nomi che hanno fatto la storia dell’imprenditoria italiana, Ferrero è sicuramente uno di questi. Fondata nel lontano 1946 da Pietro Ferrero e dalla moglie, Piera Cillario nella sede di Alba, in provincia di Cuneo, è oggi una delle multinazionali di maggiore successo. Il suo ambito, com’è noto, è quello della produzione dolciaria, con innumerevoli prodotti che hanno reso il marchio una vera e propria icona e che continuano a conquistare terreno.

ferrero alba fabbrica offerte di lavoro manutentori meccanici
Lo stabilimento Ferrero (Foto: Wikipedia) – milano.cityrumors.it

Dall’Italia infatti, Michele Ferrero spostò la produzione e la commercializzazione anche all’estero. Già nel 1956 venne inaugurato infatti in Germania, il secondo stabilimento di produzione, mentre alcuni anni dopo l’espansione proseguì in Francia con il terzo. Una garanzia in tutta Europa dunque, che oggi offre nuove e interessanti opportunità lavorative da non perdere. L’azienda ha aperto la ricerca di personale per la sua sede situata in Lombardia.

Il luogo dello stabilimento, nello specifico, è la periferia di Milano. Il ruolo per il quale ci si potrà candidare è quello di manutentore meccanico, ma le risorse dovranno ovviamente tenere in conto tutti i dettagli relativi a requisiti e modalità di invio della domanda.

Requisiti, dettagli e come candidarsi: Ferrero assume manutentori meccanici

Avere la possibilità di entrare a far parte della grande produzione dolciaria di Ferrero è sicuramente una grande opportunità. In particolar modo, l’azienda ha aperto la selezione per manutentori meccanici, che verranno inseriti nell’ambito di una produzione trasversale, che andrà dagli impianti di preparazione delle macchine fino al confezionamento e al prodotto finito. Tra le mansioni della risorsa infatti, ci saranno attività di manutenzione preventiva, come anche interventi specifici su motori, pompe, valvole, organi pneumatici, nastri di trasporto e macchine confezionatrici.

industria dolci ferrero offerte di lavoro manutentori meccanici
Come candidarsi e requisiti – milano.cityrumors.it

Vi sono tuttavia, dei requisiti richiesti per il ruolo. I candidati dovranno avere un’esperienza analoga precedente nella mansione di almeno un anno. É fondamentale inoltre, una disponibilità a lavorare su 3 turni, mentre per quanto riguarda gli studi è richiesto il possesso di un diploma o, in alternativa, di una qualifica professionale nell’ambito elettronico, meccanico, meccatronico e/o industriale.

Per inoltrare la propria candidatura, bisognerà utilizzare il sito ufficiale. Nella pagina dedicata, si dovrà poi selezionare il pulsante “Candidati ora” e seguire le richieste indicate nel form apposito, inserendo le informazioni. Allo stesso tempo, nel portale sarà possibile accedere al dettaglio di ulteriori posizioni lavorative aperte per la stessa sede. Tra queste, quella per “Mantenance magazzino automatico” e “Junior HR & Administration specialist”.

Gestione cookie