Esselunga, nuovo supermercato a Milano: sarà enorme, 6mila metri quadri

A Milano aprirà un nuovo punto vendita Esselunga. I consumatori stanno attendendo con ansia l’evento. Ma quando avverrà?

Si tratterà di un supermercato molto grande, situato all’interno del centro commerciale di cascina Merlata, il Merlata Bloom. Il nuovo punto vendita appartenente alla catena di supermercati della famiglia Caprotti, nasce dall’idea del progetto residenziale Uptown, Corso Sempione, viale Certosa e del  quartiere della gallaratese.

Supermercato
A Milano apre un nuovo punto vendita Esselunga
Milanocityrumors.it

Il supermercato sarà grande ben 6000 metri quadri, e per questo qualcuno ha temuto che con la nuova apertura si potesse disporre la chiusura automatica dell’Esselunga sito a Baranzate, ma i vertici dell’azienda non hanno detto nulla al riguardo. L’apertura è prevista per il 15 novembre 2023.

Il nuovo punto vendita sarà sito al piano terra del centro commerciale e, come accennato  avrà una superficie commerciale di 6000 metri quadrati. I cittadini residenti in questa zona gradiscono molto il marchio, è quanto emerso dai sondaggi della Nhood attraverso i canali social. Per la catena di supermercati si tratta di una grande opportunità, poiché l’Esselunga si inserisce nell’architettura del mall, che porta la firma dello studio internazionale CallisonRTKL.

La storia di Esselunga, una delle catene più amate dagli italiani

Il primo supermercato della storia dell’Esselunga viene inaugurata a Milano nel 1957 in Viale Regina Giovanna. È grande 500 metri quadri ed è sprovvisto di posti auto, ma per quei tempi rappresenta un grande segnale di innovazione. Nel 1961 l’Esselunga apre anche a Firenze e nel 64 i negozi sono 16, tra cui uno anche a Pistoia. A poco a poco il brand accresce il suo successo e, nel 1974 nasce il primo banco gastronomia.

Supermercato
A Milano apre un nuovo supermercato Esselunga
Milanocityrumors.it

Nel 1980 Esselunga è la prima azienda in Italia ad introdurre il lettore di codice a barre alle casse, si tratta di una vera e propria rivoluzione. Nell’87 viene inaugurato il primo magazzino automatico e nell’88, inizia la collaborazione con i grandi nomi dell’architettura. Con gli anni 2000 prosegue lo sviluppo nella rete commerciale e nel 2007 festeggia il primo mezzo secolo di vita. Nel 2017 l’azienda celebra i 60 anni dalla nascita, promuovendo la Supermostra a Milano e poi a Firenze.

Oggi è una delle catene di supermercati nostrane più famose ed apprezzate dagli italiani e più conosciute anche all’estero. I consumatori sono soddisfatti del rapporto qualità-prezzo ed è per questo che scelgono il marchio senza alcuna esitazione. Si tratta di un rapporto di fiducia, quello tra gli acquirenti e l’azienda che è andato consolidandosi nel corso degli anni, grazie alla lealtà e alla rettitudine del marchio che ormai da 60 anni, mette sul mercato solo prodotti di estrema qualità.

Impostazioni privacy