Enel assume in tutta Italia: quali sono i requisiti richiesti? Anche senza esperienza

Ci sono nuove interessanti opportunità di lavoro in Enel, che ricerca nuovo personale da assumere in tutta Italia, anche senza esperienza. 

Chi è alla ricerca di un impiego e vuole fare esperienza in una realtà stimolante e consolidata, non può farsi scappare le offerte di lavoro di Enel. Il colosso dell’energia, tra i principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e del gas, è alla ricerca di nuove risorse da impiegare nel suo organico.

Enel: previste nuove assunzioni
Enel ricerca nuove risorse da assumere, anche alla prima esperienza e con il solo diploma – milano.cityrumors.it

Le nuove figure da impiegare possono essere anche alla prima esperienza lavorativa e, come titolo di studio, possedere solo il diploma di scuola superiore. Ecco come candidarsi. 

Come candidarsi alle posizioni aperte di Enel

Enel Group è un’azienda multinazionale che produce e distribuisce energia elettrica e gas in più di 31 Paesi del mondo, in particolare in Europa e America Latina. È quotata nella Borsa italiana e la sua sede principale è a Roma. Conta attualmente oltre 65 mila dipendenti e circa 75 milioni di clienti, ed è ora alla ricerca di personale da assumere in tutta Italia, anche senza esperienza e con il solo diploma di scuola superiore.

Enel: come candidarsi
Come candidarsi alle posizioni aperte di Enel – milano.cityrumors.it

L’azienda è infatti alla ricerca di giovani diplomati da impiegare in posizioni tecnico-operative con un contratto di apprendistato. I requisiti richiesti per i candidati sono:

  • competenze tecniche di tipo elettrico / elettronico / meccanico
  • disponibilità a svolgere eventuali attività in reperibilità
  • sensibilità ai temi della sicurezza
  • competenze digitali
  • buone capacità organizzative e orientamento al problem solving
  • buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in gruppo
  • proattività
  • diploma tecnico o professionale di durata quinquennale, con indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, energia e affini
  • capacità di rispettare le scadenze

Chiunque sia interessato a queste offerte di lavoro può inviare la propria candidatura sul sito dell’Enel nell’area dedicata alle carriere entro il 31 dicembre 2023. Qui, bisognerà creare il proprio profilo e, una volta ottenuto nome utente e password, loggarsi per inviare il proprio curriculum vitae rispondendo all’offerta di lavoro più in linea con le proprie esigenze e competenze.

Le opportunità di lavoro di Enel sono un’occasione importante per cominciare la propria carriera lavorativa, se alla prima esperienza, o comunque per lavorare in una realtà consolidata e stimolante come quella di questa azienda. Il titolo di studio richiesto, il diploma, rende davvero appetibili le offerte di lavoro dell’azienda anche per chi non ha la laurea.

Impostazioni privacy