Corso gratuito per Help desk in Lombardia: la finalità è trovare lavoro subito

Lombardia, nuova opportunità didattica: corso di formazione a titolo gratuito Help desk. Come inoltrare la domanda e tutte le specifiche.

Aperta un’ottima opportunità di formazione didattica nella regione Lombardia che offre la possibilità di frequentare un corso gratuito help desk. Occasione imperdibile per tutti coloro i quali hanno una particolare propensione e interesse per il settore informatico e che sono alla ricerca di acquisire le competenze necessarie e richieste nell’attuale mercato del lavoro.

Milano, corso gratuito per disoccupati
Computer (milano.cityrumors.it)

Di seguito, dunque, saranno fornite tutte le informazioni necessarie per inoltrare la propria domanda: sarà possibile procedere con l’invio entro e non oltre il 24 novembre 2023. Inoltre, tutte quelle che sono le specifiche del corso e le notizie di carattere generale per poter partecipare.

Corso di formazione gratuito Help desk: domanda entro il 24 /11

Come si menzionava precedentemente, la regione Lombardia mette a disposizione la possibilità di frequentare un corso di formazione a titolo gratuito in Help Desk dei sistemi IT organizzato da Ifoa: ossia un ente di formazione e un’agenzia del lavoro. Che tipo di figura si andrà a formare? Coloro i quali prenderanno parte alla formazione, saranno indottrinati circa l’amministrazione quotidiana dei sistemi informativi.

Milano, corso Help Desk gratuito
Tecnico del computer (milano.cityrumors.it)

In modo particolare saranno istruiti circa l’assistenza e il supporto tecnico che è relativo ai prodotti elettronici o a tutti i servizi di informatica. Si ricorda essere un corso totalmente gratuito, in quanto i partecipanti saranno finanziati dall’Unione Europea, dall’ANPAL e dalla regione Lombardia mediante il Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori). 

Di seguito l’offerta formativa del corso che ha l’obiettivo di andare a formare dei professionisti capaci di aiutare il cliente e anche l’utente nella gestione e nella risoluzione di problemi hardware o software. Verranno presi in esame i seguenti argomenti: introduzione al personal computer; procedure di lavoro sicuro e utilizzo degli strumenti; assemblaggio del computer; installazione, configurazione e gestione del sistema operativo Windows; sicurezza informatica; ruolo del professionista IT; funzionamento stampanti e scanner – per citarne alcuni.

Per poter partecipare al corso sarà necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un’età compresa tra i 18 e i 65 anni; residenza o domicilio in Lombardia; essere disoccupati; aver rilasciato la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro. Per inoltrare la domanda si ha a disposizione fino al 24 novembre novembre e il corso si svolgerà a Milano a partire dal giorno 27 novembre per un totale di 100 ore svolte in modalità ibrida. Al termine delle elezioni verrà rilasciato al partecipante un attestato.

Impostazioni privacy