Corso gratuito per diventare pasticciere: dopo il posto è assicurato

Il sogno di diventare un abile pasticciere può diventare realtà: tutti i dettagli sul corso gratuito, sede e come iscriversi

Il mondo della cucina e, in particolar modo, della pasticceria ha da sempre affascinato milioni di persone. Si tratta infatti, di una vera e propria arte che permette di tramutare dei semplicissimi ingredienti in delle chicche di gusto e di dolcezza. Un lavoro sicuramente molto creativo, che ha incuriosito nel corso degli ultimi anni anche grazie ai tanti programmi tv e canali social dedicati a questo.

pasticcere offerta di lavoro corso gratuito
Il corso gratuito di pasticceria: tutti i dettagli – milano.cityrumors.it

Poter apprendere un mestiere così affascinante ed in seguito poter svolgere questa professione nella realtà, è un sogno nel cassetto che appartiene a molti. Bisogna dunque, non lasciarsi sfuggire ogni occasione di potersi formare nell’ambito della pasticceria, per poter poi trascorrere la propria vita tra forni e profumate prelibatezze. É necessario tenersi sempre informati sulle nuove opportunità di corsi gratuiti, come quello che attualmente è aperto alle candidature.

Si tratta di un corso di tecniche base, che grazie ad un percorso di studio e pratica con stage, mira a formare personale in grado di affiancare risorse qualificate all’interno delle pasticcerie. L’offerta è ricchissima di contenuti ed apre la strada ad un futuro assicurato, ma l’aspetto principale è proprio che sarà completamente a costo zero.

Requisiti, scadenze e come candidarsi: tutto sul corso gratuito di pasticceria

Il desiderio di regalare emozioni alla gente attraverso la dolce arte culinaria prende sempre più forma grazie al corso gratuito che si svolgerà all’inizio del nuovo anno. La sede dove si terranno le lezioni è il Civiform a Cividale del Friuli, dunque in Friuli Venezia Giulia. Tra i tanti argomenti che verranno affrontati, ci saranno le produzioni di pasticceria fresca e secca, le tecniche di assemblaggio e decorazione, quelle di conservazione, ma anche elementi di tecnologia alimentare e pianificazione e organizzazione del lavoro.

pasticceria corso gratuito offerte di lavoro friuli
Requisiti e come iscriversi – milano.cityrumors.it

I requisiti necessari per potersi candidare, sono la conoscenza della lingua italiana, la maggiore età e la residenza (o il domicilio) in Friuli Venezia Giulia. Allo stesso tempo non ci sono richieste specifiche per quanto riguarda il titolo di studio. Il percorso formativo si svolgerà in un totale di 200 ore, che saranno distribuite nel periodo tra dicembre 2023 e marzo 2024, dal lunedì al venerdì.

Bisogna approfittare a candidarsi il prima possibile. La modalità di iscrizione si differenzia in base alla propria condizione di lavoro. Gli inoccupati dovranno compilare un modulo di pre-iscrizione presente su questo sito, ma potranno altresì contattare Civiform attraverso telefono o email. Anche i disoccupati potranno compilare il form online, ma dovranno però recarsi al Centro per l’Impiego per una vera e propria iscrizione. Alla fine del corso si otterrà un attestato di frequenza, che potrebbe sicuramente aprire interessanti opportunità lavorative.

Gestione cookie