Caro benzina addio, la top 5 dei benzinai meno cari di Milano

Il prezzo della benzina continua ad aumentare secondo il Sole 24 Ore è ai massimi livelli da oltre un anno ma dove costa di meno.

Il carburante resta un grande problema per le famiglie e i lavoratori che si trovano a dover pagare un costo medio di 1.946 euro per un litro di benzina.Tutto questo si traduce in un rialzo delle spese che vanno a incidere sul budget familiare in modo importante. Ma ci sono benzinai che hanno prezzi più bassi degli altri, ecco quali sono.

Benzina prezzo in rialzo
Benzina prezzo in rialzo – Milano.cityrumors.it

Benzina ai massimi costi, il parere di Federconsumatori

Le famiglie devono fare i conti ogni giorno con le spese quotidiane per arrivare a fine mese. E sicuramente nelle varie voci delle spese mensili c’è anche il carburante. La benzina è necessaria per spostarsi in auto o moto, per fare la spesa o portare i figli a scuola oppure per andare a lavorare. I continui aumenti stanno mettendo a dura prova i cittadini,

Il Sole 24 Ore ha stabilito che il prezzo medio della benzina è di 1.946 al litro che è il prezzo della verde acquistata nei self service. Mentre il costo di un litro di gasolio oscilla sui 1.845 euro circa. Secondo Federconsumatori le famiglie avranno un aumento delle spese familiari di circa 350 euro annuali.

Questo rialzo porterà, inevitabilmente, a conseguenze negative anche in altri settori creando difficoltà in diversi campi. Federconsumatori ha affermato che si tratta di un aumento insensato ed elevatissimo. Ma ci sono anche buone notizie per chi vuole o deve risparmiare.

Benzina rincari
Caro Benzina, i distributori dove si risparmia – Milano.CityRumors.it

Infatti alcuni distributori hanno dei prezzi più bassi della media, ecco quali sono i migliori cinque:

  1. Agipeni ha fissato il prezzo a euro 1,824/lt con una differenza del 21,7%;
  2. Outlet carburanti che propone la benzina a euro 1,878/lt con un ribasso del 19,4%;
  3. Vega che vende la benzina a euro 1,899/litro con una differenza di -18,5%;
  4. Tamoil applica lo stesso prezzo del precedente ovvero euro 1,899 al litro di benzina;
  5. Socogas che espone il prezzo della benzina a euro 1,906 per litro con una differenza di -18,2%.

Questi distributori applicano prezzi più bassi della media dei benzinai. Servirsi da tali brand può aiutare le famiglie e i lavoratori a risparmiare sui costi dell’economia familiare in modo significativo. In particolar modo è utile per coloro che utilizzano molto la macchia o la moto sia per diletto ma soprattutto per lavoro. Basti pensare ai rappresentanti o ai trasportatori, ma anche ad altre categorie di operatori che necessitano di un mezzo di trasporto privato per svariati motivi. In questi cinque distributori il prezzo della benzina è minore ma ricordiamo che è in continua oscillazione quindi potrebbe variare.

Gestione cookie