Assunzioni operai e impiegati per la tipografia INAIL: non è richiesta esperienza e la paga è ottima

Un nuovo annuncio di lavoro rivolto a candidati di diversa età ed esperienza, presso la tipografia INAIL di Milano.

Nonostante il clima di profonda incertezza nel mondo lavorativo, paradossalmente fioccano molteplici offerte, in qualsivoglia ambito professionale. Più volte si è trattato ampiamente del ruolo fondamentale dei concorsi pubblici nella vita di un cittadino poiché costituiscono un’opportunità e conseguentemente contribuirebbero a rendere la vita migliore – qualora si riesca ad accedere, dato il superamento delle prove d’esame.

INAIL tipografia assunzioni operai impiegati
Bandi di concorso per operai e impiegati presso tipografia INAIL di Milano – milano.cityrumors.it

Anche in questo frangente, si voglia menzionare l’apertura di due bandi per la ricerca di figure quali impiegati e operaipresso la tipografia INAIL – con finalità d’assunzione a tempo indeterminato. Un’occasione da non perdere e a questo proposito ci si affretti poiché la scadenza del termine entro il quale presentare la domanda è molto ravvicinata.

Tipografia INAIL apre due bandi di concorso: come candidarsi e i requisiti per accedervi

Come previamente accennato, la tipografia INAIL di Milano è pronta ad assumere ben 9 unità – tramite concorso – per ampliare l’organico. Queste specifiche figure verranno ripartite nel seguente modo:

  • n° 2 persone da inquadrare nella categoria professionale C/2, impiegati (in qualità di addetto amministrativo);
  • n° 3 persone da inquadrare nella categoria professionale B/3, impiegati (svolgimento delle mansioni di fotocompositore);
  • n° 4 persone da inquadrare nella categoria professionale C/2 , operai (preparazione e realizzazione dei prodotti editoriali).
INAIL tipografia assunzioni operai impiegati
Tra le mansioni risulta anche quella amministrativa – milano.cityrumors.it

Si prevedono requisiti generali e altrettanti più peculiari, in base al ruolo da ricoprire. Per quanto attinente ai primi, essi si considerano valevoli universalmente. Ovvero il raggiungimento della maggiore età, la cittadinanza italiana o altro Paese della UE, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica alla mansione, l’esclusione di procedimenti penali pendenti o sentenze passate in giudicato, non essere stati destituiti o licenziati da cariche della PA, infine posizione regolare in merito all’assolvimento degli obblighi di leva per coloro che ne fossero soggetti.

In riferimento alla posizione di impiegato, categoria C/2, si richiede inoltre il Diploma di scuola superiore quinquennale II grado, per il ruolo di impiegato, categoria B/3, fondamentale il Diploma di Tecnico Grafico o titoli di studio equipollenti. A conclusione, gli operai inseriti nella categoria C/2 è richiesto il Diploma di Operatore Grafico o titoli equipollenti. La trasmissione della candidatura deve avvenire per via telematica tramite il portale inPA – a cui si accede con SPID, CIE, CNS oppure eIDAS – entro mercoledì 11 ottobre – termine prorogato poiché inizialmente previsto per martedì 10.

Si voglia suggerire la consultazione del sito ufficiale dell’Ente, al fine di ottenere maggiori dettagli – anche relativo alle prove d’esame – sezione Amministrazione Trasparente < Bandi di Concorso.

Impostazioni privacy