Importanti assunzioni all’interno del gruppo Volkswagen in Italia: si ricercano giovani anche alla prima esperienza lavorativa. I dettagli.
Si aprono importanti assunzioni all’interno del gruppo Volkswagen, celebre società tedesca operante all’interno del settore dei trasporti. Nasce in Germania ed è, attualmente, una delle maggiori produttrici di automobili in tutta Europa.
Inoltre, è presente sul territorio nazionale con sede a Verona e vanta circa 900 dipendenti a bordo. Come accennato precedentemente, sono aperte importanti opportunità lavorative in Italia rivolte ai giovani laureati. Il gruppo è costantemente alla ricerca di personale da inserire in organico anche per diversi livelli di carriera
Volkswagen, come inoltrare il curriculum
Attualmente le posizioni aperte sono presso la sede di Verona; di seguito tutti i profili professionali richiesti, i requisiti necessari e come presentare la propria domanda di candidatura.
- Specialista tecnico impianti, il gruppo è alla ricerca di un diplomato di un laureato con indirizzo tecnico. Richiesta una buona conoscenza del pacchetto MS Office inerente ai sistemi di automazione di magazzino e manutenzione. Completa un buon curriculum la conoscenza della lingua inglese.
- Key account manager flotte, il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche e un’ottima conoscenza di Windows e di tutte le sue applicazioni principali. Si richiede dinamicità e disponibilità a trasferte in tutta Italia.
- Specialista CRM, annuncio rivolto a candidati in possesso di laurea in economia o statistica. Richiesto un ottimo utilizzo delle piattaforme digitali e in particolar modo di Salesforce. Predisposizione a lavorare in gruppo.
Inoltre, all’interno del gruppo Volkswagen si è alla costante ricerca di tirocinanti per contratto di stage. Di seguito tutte le possibili opzioni: Business analyst usato & remarketing; Digital marketing; Press & p.r; Product Marketing Analyst; Purchasing; Sales Analyst; Ufficio Legale.
Lavorare in un gruppo come quello di Volkswagen significa entrare a far parte di un grande contesto commerciale, dove vi è la possibilità di intraprendere un percorso professionale in una delle più grandi case automobilistiche non solo europee, ma anche internazionali. Grande importanza, infatti, viene data al settore delle risorse umane.
All’interno della società sono messi frequentemente a disposizione corsi di formazione per i nuovi dipendenti. Non mancano, infatti, aule tecniche, aule Digital training e un’aula carrozzeria. Inoltre, è stato anche realizzato il VGImobilityLAB, ossia un’area prove di circa 18.000 m quadri che nasce per ospitare convegni e conferenze stampa.
Per poter inoltrare il proprio curriculum all’interno del gruppo Volkswagen, sarà necessario collegarsi alla pagina ufficiale dell’azienda nella sezione Lavora con noi – dove sono elencate tutte le proposte di lavoro e di stage.