ARCS cerca personale da assumere come operai e tecnici: serve il diploma ed è necessaria la PEC

ARCS, la nota azienda del Friuli cerca personale da inserire in organico. Tutte le informazioni necessarie per inoltrare la domanda. 

La nota azienda del Friuli Venezia Giulia ha bandito cinque concorsi per il 2023 al fine di inserire in organico diverse figure professionali. si tratta di 25 assunzioni con contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno.

Assunzioni in Friuli Venezia Giulia
Lavoro (milano.cityrumors.it)

Sarà possibile inoltrare la domanda entro e non oltre il 9 novembre 2023. Di seguito tutti i profili disponibili e i requisiti necessari per poter inviare la candidatura.

ARCS, come inoltrare la propria domanda di candidatura. I requisiti necessari

ARCS, 25 posti disponibili
Colloquio di lavoro (milano.cityrumors.it)
  • 7 posti di collaboratore tecnico professionale | ingegnere civile: richiesta laurea in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria meccanica, scienze dell’architettura, scienze e tecniche dell’edilizia. Necessaria anche a abilitazione professionale.
  • 8 posti di collaboratore tecnico professionale | ingegnere biomedico: richiesta laurea in ingegneria biomedica, ingegneria medica ingegneria dell’informazione.
  • 4 posti di assistente tecnico: richiesto diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Geom. o da perito con specializzazione in edilizia. Essere in possesso di un corso di formazione specifico di almeno 60 ore in progettazione, direzione e sicurezza cantieri, rilievi topografici, utilizzo di programmi dedicati al disegno tecnico, catasto dei terreni.
  • 4 posti di operatore tecnico specializzato | elettricista: il candidato ideale dovrà presentare una documentazione idonea che attesti la sua esperienza di cinque anni nel profilo richiesto.
  • 2 posti di operatore tecnico specializzato | idraulico impiantista manutentore: richiesto diploma d’istruzione secondaria di primo grado o assolvimento della scuola dell’obbligo. Maturata e comprovata esperienza di cinque anni nel profilo corrispondente.

I requisiti necessari per poter poter partecipare ai bandi di concorso sono: cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea; maggiore età; idoneità al profilo professionale; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati istituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso la pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali per reati che costituiscono una qualsiasi tipo di impedimento all’assunzione. Conoscenza della lingua italiana.

In caso di numero eccessivo di domande, si potrà effettuare una prima scrematura mediante una prova di selezione che sarà effettuata attraverso un test a risposta multipla. La selezione del candidato avverrà attraverso tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. La prova scritta vede lo svolgimento di un tema o la soluzione di quesiti e risposta multipla nelle discipline indicate.

La prova pratica servirà a verificare quelle che sono le capacità e le attitudini del candidato, mentre la prova orale dovrà verificare quanto approfondito durante lo studio delle materie indicate nel bando e la conoscenza della lingua inglese e degli elementi di informatica. Per partecipare al concorso occorrerà inoltrare la propria domanda entro il 9 novembre 2023, mediante la procedura telematica del sito ARCS autenticandosi con lo SPID. I candidati dovranno munirsi di PEC per le successive comunicazioni.

Impostazioni privacy