Durante la prima puntata dei live di X-Factor, Fedez ha fatto una battuta definita inopportuna: sui social è diventata un caso.
La seconda fase d’X Factor dedicata ai live è in corso. I 4 coach hanno le loro squadre e hanno cominciato quest’avventura sperando di mettere in mostra il più possibile i talenti scelti. Durante i vari provini Fedez, Ambra, Morga e D’Argen sono stati severi, critici ma hanno anche dato spazio a chi secondo loro meritava di più.
A mettere in bilico la possibilità che i live non andassero in onda o subissero uno slittamento, Fedez che nelle scorse settimane è stato ricoverato e poi operato d’urgenza a causa d’una forte emorragia interna. Il rapper è stato veramente male. Gli hanno prima fatto delle trasfusioni, ma la situazione non migliorava poi sono stati costretti ad operarlo di nuovo. Dopo pochi giorni di degenza è tornato a casa determinato a prendere in mano la sua vita.
Alla stampa Fedez ha riferito di sentirsi bene, ma indebolito, e che i medici gli hanno consigliato di riposarsi e di non fare cose eccessivamente impegnative. Eppure il rapper, solo dopo qualche giorno, è tornato a lavoro: fedele al suo ruolo di giudice del popolare programma, ma soprattutto ai giovani artisti che ha scelto. Fedez è in gran forma e lo ha dimostrato durante la prima puntata dei live d’X Factor. L’artista ha fatto una battuta definita inopportuna dalla rete che è apparsa fuori luogo: ecco cos’ha detto.
Fedez: “Facciamo un applauso agli autori che…”
Prima dell’esibizione di Andrea Settembre, cantante che presiede nella squadra D’Argen e che ha un vasto seguito sui social, ha chiesto la parola per fare una battuta che poteva evitare: “Facciamo un applauso agli autori che hanno assegnato a Settembre il codice numero 11″. Un’affermazione che ha gelato lo studio e che ha creato una vera e propria polemica social. In molti l’hanno ritenuta fuori luogo, non divertente e decisamente inopportuna soprattutto in questo momento storico, visti i recenti fatti d’attualità.
Sull’immediato in pochi hanno capito le parole di Fedez. Il rapper si riferiva alla data 11 settembre che ricorda la distruzione delle torri gemelle. Ambra non ha gradito la battuta, mentre il concorrente ha sorriso. Francesca Michielin ha superato il momento d’imbarazzo con una semplice parola: “Sorvoliamo”. E poi ha lasciato spazio al giovane artista.