William e Kate, primo scivolone storico della coppia reale: sudditi su tutte le furie

William e Kate hanno fatto infuriare i sudditi britannici, che sono andati su tutte le furio nello scoprire cosa hanno fatto.

Il Principe e la Principessa del Galles sono in realtà sempre più amati in questo ultimo periodo, e questo apprezzamento è nato soprattutto dopo l’Incoronazione ufficiale di Re Carlo III e quindi dopo la morte della Regina Elisabetta II. La coppia si mostra infatti molto spesso in pubblico, e si rapporta ai sudditi proprio come faceva tempo fa la compianta Lady Diana. Ad attirare l’attenzione sono anche i loro tre figli George, Charlotte e Louis.

william kate cosa hanno deciso
William e Kate, cosa hanno deciso i due (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

E’ però adesso accaduto che, inaspettatamente, i due coniugi hanno fatto una scelta che ha fatto arrabbiare il popolo inglese.

William e Kate, una decisione che ha fatto alterare i sudditi: cosa è successo

Nonostante le dolci parole che si sono sempre sentite sulla coppia reale, è adesso arrivato un primo scivolone. I Principi del Galles hanno infatti deciso che non si recheranno in Australia per assistere alla partita che si terrà tra Spagna e Inghilterra, e che segnerà la finale dei Mondiali di calcio femminile. 

william kate primo scivolone
William e Kate, arriva il primo scivolone (foto: Ansa) milano.cityrumors.it

William e Kate hanno quindi voluto restare nella propria residenza di Balmoral, e guardare così il match insieme ai loro tre figli George, Charlotte e Louis, e con la presenza anche di Re Carlo e della Regina Camilla. Il futuro re d’Inghilterra ha quindi voluto non compiere un viaggio così lungo, perché uno spostamento così esteso si sarebbe scontrato con le attività di Carlo e William sulla salvaguardia del pianeta. Questa scelta ha fatto storcere un po’ il naso ai sudditi, che erano invece certi del fatto che i due sarebbero andati a sostenere fisicamente la squadra della propria Nazione.

Così non è stato, ma la Royal Family si è comunque mostrata molto felice del risultato ottenuto durante la partita e non ha perso l’occasione per pubblicare un tweet di congratulazioni. C’è da dire che William e Kate sono sempre stati appassionati di calcio e, anche durante gli anni universitari, entrambi si cimentavano in diverse attività calcistiche. Dopo il loro matrimonio, entrambi sono inoltre stati molto presenti nelle varie partite.

Durante la finale dell’Europeo nel 2021 (Italia – Inghilterra), i principi del Galles e il principino George avevano anche assistito alla partita direttamente dagli spalti di Wembley. Stavolta però, i due hanno preferito restare a casa e hanno fatto compagnia ai tre bambini, facendo come sempre il tifo per la loro squadra del cuore.

Gestione cookie