Vincitore Sanremo 2024, i nomi su cui puntare: non ci sono dubbi, podio già deciso

Spunta il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2024: i numeri non lasciano spazio a dubbi, ecco chi potrebbe salire sul podio.

Non manca molto all’esordio della 74esima edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. Quest’anno Amadeus ha deciso di portare parecchie novità, stravolgendo il regolamento. Per esempio, la classifica non sarà svelata interamente nelle prime serate, ma si saprà soltanto il nome delle prime cinque posizioni. Una scelta che, come lo stesso conduttore aveva fatto sapere, è per una questione di tempo ma anche per creare più suspense.

sanremo 2024 vincitore
Festival di Sanremo 2024, chi sarà il vincitore (Foto Facebook @festivaldisanremo) milano.cityrumors.it

Solo nell’ultima diretta, che vedrà in onda la finalissima, si scopriranno all’inizio in che posto sono gli artisti in gara. Ovviamente sono numeri provvisori dato che tutto potrebbe cambiare nel corso della serata. In questi giorni, i giornalisti hanno avuto la possibilità di ascoltare in anteprima assoluta le 30 canzoni. Tutte le principali testate hanno poi in seguito condiviso i loro giudizi che non sempre sono simili e spesso sono completamente distanti. Mettendo però insieme ben 17 pagelle, sono emersi i nomi dei cantanti che potrebbe ritrovarsi sul podio. 

Festival di Sanremo 2024, spunta il nome del vincitore: chi sale sul podio

In questi giorni, dopo che i giornalisti hanno ascoltato le canzoni dei big in gara a Sanremo e dato una loro opinione, il profilo social ‘Sanremo_En’, ha messo insieme 17 pagelle. Queste hanno dato vita ad una vera e propria classifica che svela chi potrebbe salire effettivamente sul podio e chi potrebbe vincere la 74esima edizione della Kermesse. Secondo quanto trapelato, al primo posto e senza rivali, c’è la mitica Loredana Bertè con il brano ‘Pazza’.

sanremo 2024 podio
Ecco il podio del Festival di Sanremo 2024 (Foto Ansa) milano.cityrumors.it

La cantante ha ottenuto un punteggio di 7,8. Il secondo posto va, invece, ad Annalisa con ‘Sinceramente’ e un voto di 7,6, seguita in terza posizione da Angelina Mango. L’ex allieva di Amici, con la sua canzone ‘La noia’, ha ottenuto la media di 7,5. Al quarto e quinto posto della classifica, sempre stilata dai voti messi insieme dai giornalisti, troviamo Diodato con ‘Ti muovi’ che ha ricevuto 7,4 e infine Mahmood che con ‘Tuta Gold’ ha ricevuto una media di 7,3.

Secondo quindi le maggiori testate la vincitrice di Sanremo potrebbe essere proprio la Bertè che non solo ha ricevuto un punteggio abbastanza alto ma anche parecchi complimenti per la scrittura. Ovviamente, si tratta di una situazione provvisoria che potrebbe totalmente cambiare nel corso delle cinque serate. Gli scommettitori, invece, che ovviamente non hanno ascoltato i brani, hanno messo al primo posto Annalisa, seguita da Alessandra Amoroso e da Geolier. 

Gestione cookie