È stata una concorrente del primo Grande Fratello, poi il suo percorso è cambiato completamente: Maria Antonietta Tilloca oggi.
Il Grande Fratello continua ad essere ogni anno un calderone di personaggi, tra vip e non, che passano di fronte alle telecamere facendosi conoscere con le loro personalità. Se dopo 23 anni continua ancora a scatenare grandissima curiosità, ci fu un’edizione che sicuramente è rimasta alla storia. Correva l’anno 2000, quando un gruppo di giovani ambiziosi si lanciava in un’avventura tutta nuova, che creò al tempo stesso scandalo ed enorme interesse.
Il reality show sovrano metteva delle persone comuni sotto l’occhio costante della tv, che li riprendeva 24 ore su 24 all’interno della casa di Cinecittà. Furono diversi i protagonisti che si distinsero in quel primo esperimento, che vide trionfare Cristina Plevani. Molti ricorderanno però, anche una giovane ragazza tutto pepe che con il suo caschetto e la sua solarità riuscì a raggiungere la fase finale del gioco.
Maria Antonietta Tilloca oggi: com’è e cosa fa l’ex gieffina
Maria Antonietta Tilloca, all’epoca 27enne, si è fatta conoscere per una particolare simpatia. Di origine sarda, la donna nel corso del tempo ha fatto perdere le sue tracce nel piccolo schermo. Il suo profilo Instagram però, oggi racconta molto di lei: la sua vita è cambiata radicalmente.
Per molti concorrenti del Grande Fratello, l’esperienza a Mediaset ha significato seguire la via del mondo dello spettacolo. Per altri invece, al periodo di permanenza nella casa più spiata d’Italia sono seguite alcune ospitate nei programmi tv. Per altri ancora, come Maria Antonietta Tilloca, la vita è tornata ad essere quella di sempre, lontana dai riflettori. Anche la sarda tuttavia, ha presenziato occasionalmente in qualche reunion di ex gieffini, come è accaduto qualche anno fa nel salottino di Live, Non è la D’Urso.
Tramite la sua pagina Instagram ufficiale però, è possibile scoprire qualcosa in più su di lei. Nell’aspetto si può dire che non sia cambiata di una virgola. Stessi capelli sbarazzini incorniciano un volto fresco e solare, ancora segnato dallo stesso sorriso di un tempo. Il profilo mostra la sua attività attuale: la Tilloca realizza delle bellissime creazioni artigianali.
“Mangio molta arte e troppa pasta e così dispenso ricette creative”, recita d’altra parte la sua biografia. Tra le sue produzioni, si trovano disegni, pitture e manufatti. Nella sua vita però, ha mantenuto una bella amicizia con alcuni degli ex coinquilini. Uno scatto di un po’ di tempo fa infatti, la vede a cena in compagnia di Roberta Beta e Lorenzo Battistello, che insieme a lei hanno varcato la famosa porta rossa di Cinecittà.