Vertice Rai, la decisione che cambia tutto: torna finalmente con un suo programma

Alla fine da viale Mazzini hanno deciso di dargli fiducia, l’annuncio ufficiale è arrivato da poco attraverso un video pubblicato su Instagram

La versione statunitense ha spopolato in televisione, soprattutto perché come protagonista c’era Donald Trump. La trasposizione per il ‘nostro’ piccolo schermo invece non è stata altrettanto fortunata. Inizialmente Cielo aveva puntato sul format creato da Mark Burnett e aveva messo in onda la prima stagione, fiutato un possibile affare Sky aveva acquisito la trasmissione per il secondo capitolo che però non fece registrare il successo sperato.

La Rai ci ripensa, punta tutto su di lui
Dopo attente riflessioni, la Rai ha deciso di concedergli un’altra occasione. La decisione a sorpresa dell’emittente – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Ora è la Rai a riprovarci, dopo lunghe riflessioni i vertici di viale Mazzini hanno finalmente deciso di concedergli un’altra chance. Non è ancora chiaro, comunque, se all’interno del cast insieme al protagonista torneranno Patrizia Spinelli e Simone Avogadro, suoi storici collaboratori. Il video annuncio intanto è diventato virale, è proprio il ‘Boss’ ad apparire nella clip promozionale per comunicare la notizia a tutti i suoi fan. Il debutto in palinsesto si avvicina a grandi falcate, manca davvero pochissimo.

Torna The Apprentice, l’annuncio di Flavio Briatore su Instagram: “Dopo dieci anni…”

Era il 2014 quando in televisione andò in onda per l’ultima volta il programma The Apprentice, sul calco della versione americana, Flavio Briatore aveva vestito i panni del Boss, proprio come il suo ‘omologo’ Donald Trump.

Flavio Briatore torna in tv con The Apprentice: quando va in onda
The Apprentice torna in televisione, Flavio Briatore questa volta condurrà la trasmissione su Rai 2 – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

All’interno dello show diversi aspiranti imprenditori si sono ritrovati a lavorare alla sua corte, con la speranza un giorno di poter entrare a far parte di una delle sue aziende. Due squadre si affrontano in diverse mansioni, è il team leader a coordinare gli altri componenti: in palio per i vincitori un momento di relax, qualche attimo di svago.

Nelle due precedenti stagioni, la location scelta era stata il Diamantone di Milano, non è chiaro invece quale sarà quella della terza edizione, che per la prima volta andrà in onda su Rai 2. Ad annunciarlo è stato lo stesso Briatore tramite un video pubblicato su Instagram: “Dopo dieci anni ritorna The Apprentice, la trasmissione dove dicevo ‘Sei fuori!’. Io ero il boss e sarò ancora il boss”. C’è tanta curiosità attorno ai prossimi concorrenti, le selezioni sono aperte: “Chi ha tra i 19 e i 35 anni può partecipare inviando il proprio curriculum”.

Impostazioni privacy