Uomini e Donne, ti ricordi di questa dama Over? Oggi è una famosissima influencer!

Un’ex dama del “trono over” di “Uomini e donne” ha lasciato da tempo lo studio, ma è rimasta nel cuore del pubblico. Oggi è diventata un’influencer davvero famosa.

La partecipazione a “Uomini e donne” spesso nasce dalla volontà di trovare l’amore, magari perché si è stanchi di stare da soli e si spera che una conoscenza fatta quasi per caso possa essere quella giusta. Spesso chi è arrivato in studio lo ha fatto quasi per scherzo, convinto che difficilmente sarebbe rimasto colpito da una persona incontrata davanti alle telecamere e di cui si sa poco o niente.

ex tronista Uomini e donne
I protagonisti di “Uomini e donne” restano nel cuore del pubblico – Foto | Witty Tv – Milano.cityrumors.it

A differenza del “trono classico”, i protagonisti del “trono over” hanno comunque la possibilità di vedersi liberamente senza la necessità di essere seguiti dagli autori, cosa che potrebbe far sentire più liberi anche i più timidi o reticenti. Non tutti riescono poi effettivamente a trovare la persona giusta, ma riescono comunque a entrare nel cuore del pubblico, che li ricorda poi con grande piacere.

Un’ex dama del “trono over” di “Uomini e donne” è ancora amatissima

Alcuni protagonisti di “Uomini e donne” possono poi decidere di lasciare la trasmissione, non sempre perché sono riusciti a trovare l’amore in studio.  C’è chi lo fa perché pressato da impegni lavorativi, che impediscono loro di essere presenti con costanza in trasmissione, in altri casi perché si è disillusi e ci si è resi conto di non essere riusciti a trovare qualcuno che possa catturare il loro cuore.

ex tronista Uomini e donne
Carlotta Savorelli a “Uomini e donne” – Foto | Mediaset Infinity – Milano.cityrumors.it

In quest’ultima categoria rientra Carlotta Savorelli, che per qualche anno ha fatto parte del “trono over” e si è fatta conoscere per il suo carattere impetuoso e la grande parlantina. Lei ha un’età piuttosto giovane rispetto a quella di altre persone che erano al suo fianco nel dating show, visto che è nata nel 1985, ma aveva già un matrimonio alle spalle durato davvero poco.

Attualmente sembra sia single, ma è comunque costantemente sui social grazie alla popolarità acquisita in Tv, oltre che per il suo lavoro da vocalist. Tantissimi la seguono e questo non può che renderla felice: “Io non ho followers, ho una community di persone – aveva detto in un’intervista a Today.it -. Il termine ‘seguace’ o ‘follower’ mi ha sempre dato fastidio, a me fa pensare a  una forma di separazione tra chi è seguito e chi segue. Mi piace comunicare con chi mi scrive, sono contenta dell’affetto che ricevo“.

A suo dire, è stata la redazione a non richiamarla più nel programma, non è stata sua la decisione di lasciare.

Il racconto social della sua malattia

L’esperienza a “Uomini e donne” ha permesso a Carlotta Savorelli di acquisire popolarità, anche sui social, strumento che lei ha utilizzato per parlare di un aspetto di sé che in Tv era emerso solo in parte.

Lei infatti soffre da tempo di psoriasi, malattia che le ha lasciato dei segni evidenti sulla pelle, ma di cui ora non si vergogna più, cosa che invece avveniva in passato. Sul suo profilo, ad esempio, è possibile vedere un suo scatto realizzato quando si trovava in vacanza in Sardegna con un abbigliamento tipicamente estivo, da cui è possibile vedere gli effetti di questo disturbo.

ex tronista Uomini e donne
Gli effetti della psoriasi sul corpo di Carlotta Savorelli – Foto | Instagram @carlottavoicesavorelli – Milano.cityrumors.it

Anche mio padre e mia sorella soffrono di psoriasi – aveva raccontato a Starbene -. Quando mi è spuntata una macchia sul braccio ho capito subito di non averla fatta franca. Ho passato l’adolescenza a cercare di nascondere le macchie sotto strati di make up e calze coprenti. La dermatite non mi ha però tarpato le ali, io non gliel’ho permesso. Sono diventata conduttrice radiotelevisiva, vocalist e testimonial dell’Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza, che porta avanti campagne di sensibilizzazione e progetti su questa patologia antiestetica”.

Riuscire ad accettarsi non è stato semplice, nonostante lei non abbia mai avuto problemi in amore per questo: “È impossibile venire a capo del problema se non riusciamo a modificare il nostro sguardo. L’aiuto di uno psicologo o di uno psicoterapeuta può aiutare a ridisegnare la nostra immagine interiore”.

Gestione cookie