Tra i volti più amati dal pubblico, quest’anno la consacrazione definitiva. Da viale Mazzini puntano forte su di lei.
La conduttrice di Linea verde, Daniela Ferolla, è sbarcata di recente a Unomattina, al timone di uno dei programmi di punta della Rai assieme a Massimiliano Ossini. L’accoppiata però non pare si sta rivelando troppo azzeccata. Anzi, tra i due sembra ci siano stati numerosi attriti sin dalla prima puntata – l’esordio nella nuova stagione risale all’11 settembre scorso.
È il settimanale Oggi a sganciare la bomba: “Vivono spesso momenti di reciproca insofferenza, screzi e marette”. A rimetterci sono ovviamente i collaboratori della trasmissione che avrebbero sottolineato come la situazione sia diventata pressoché insostenibile. Stiamo parlando ovviamente di top player del piccolo schermo, è abbastanza normale che emerga la voglia di primeggiare.
L’avventura della Ferolla quindi non è partita nel migliore dei modi ma, come ha già dimostrato in carriera, saprà sfruttare le difficoltà a proprio favore. D’altronde è proprio questa sua qualità che l’ha portata lontano.
Daniela Ferolla, una lunga carriera alle spalle prima di Unomattina
Con Massimo Ossini si erano già incontrati in un’altra occasione, quando Daniela Ferolla fu scelta per la conduzione, assieme al quarantaquattrenne, del Festival di Castrocaro 2018 che andò in onda in seconda serata su Rai 1. È solo una delle tante apparizioni della classe 1984 originaria di Vallo della Lucania, che prima di approdare in una delle trasmissioni più importanti del palinsesto ha affrontato una lunga gavetta.
Si è fatta conoscere al pubblico da giovanissima, quando vinse Miss Italia nel 2001 a soli 17 anni – è stata l’ultima Miss minorenne della storia del celebre concorso di bellezza, incoronata da niente meno che Sophia Loren. Poi gli studi in Scienze della comunicazione e l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti. Seguono le prime apparizioni in televisione, tra cui spicca la conduzione del programma Linea Verde e diverse comparsate in sceneggiati come Orgoglio e Don Matteo.
Poi Unomattina estate, La Vita in Diretta e infine il tanto agognato traguardo di Unomattina. La popolarità comunque non l’ha cambiata molto, della sua vita privata parla poco: è legata a Vincenzo Noveri dal 2004, lui più grande di 25 anni e ha un figlio, ma non sarebbe ancora pronta per il matrimonio. Vivono a Milano e il segreto della loro unione è il fatto di non essersi mai fossilizzati su una routine precisa.