Dal 23 novembre Alessandro Gassmann è tornato a interpretare l’amatissimo insegnante di filosofia. Il suo personaggio rischia grosso
Finalmente i telespettatori hanno potuto riabbracciare il loro beniamino, la seconda stagione di Un professore è partita col botto. Alessandro Gassmann in coppia con Claudia Pandolfi, sono tornati a vestire i panni rispettivamente di Dante Balestra e Anita Ferro. Nel cast compaiono tra gli altri anche Damiano Gavino e Nicolas Maupas, nel ruolo di Manuel e Simone.
Le prime due puntate sono state già un successo, andate in onda lo scorso giovedì 23 novembre. La terza e la quarta si prospettano ancora più avvincenti, visto che a giudicare dalle anticipazioni trapelate sul web e sui giornali non mancheranno colpi di scena. Sia i più grandi che i giovani dovranno affrontare delle sfide abbastanza complicate.
Dante Balestra rischia la vita, che succede nel secondo appuntamento con Un professore 2
Verranno trasmessi il prossimo giovedì 30 novembre, sempre a partire dalle 21.30 su Rai 1, il terzo e il quarto episodio de Un professore 2 – intitolati Heidegger: l’esistenza autentica e David Hume: la bellezza.
La nuova stagione vede ancora una volta protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, affiancati sul piccolo schermo dai tanti talenti presenti all’interno del cast, tra cui spiccano Damiano Gavino e Nicolas Maupas.
I telespettatori dopo essersi gustati le prime due puntate stanno letteralmente morendo di curiosità per capire quale piega prenderà la trama. Secondo quanto trapela dalle anticipazioni, Floriana va a vivere insieme ad Anita e Dante, dando il via a una sequela di situazioni abbastanza imbarazzanti.
Nel frattempo Viola decide di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci, seguendo il ‘consiglio’ del professore di filosofia, e si intuisce abbastanza chiaramente come stia provando qualcosa di molto forte per Ryan – non è più solo un amico.
Si scoprono inoltre nuovi dettagli sul ferimento di Ernesto, svelati da Simone, che viene convocato dal preside e interrogato sull’accaduto. Qualcuno ha infatti riferito come i due si siano ‘beccati’ qualche attimo prima in palestra.
Dante è in ospedale proprio per accertarsi delle condizioni del ragazzo, lì un’amica dottoressa gli consiglia di fare una TAC, dopo aver condiviso con lei i risultati delle analisi. Il suo stato di salute è in rapido peggioramento ed è per questo che opta per ulteriori accertamenti.