Un magico lago e uno splendido castello a due passi da Milano: il borgo che ha fatto innamorare George Clooney

A due passi da Milano c’è la possibilità di visitare un magico lago e un splendido castello: questo luogo ha fatto innamorare George Clooney.

L’Italia continua a regalare sorprese e lo fa questa volta con un posto a due passi da Milano. Il capoluogo meneghino non ha bisogno di presentazioni ma per le vacanze molti preferiscono andare fuori città. Le opzioni a tal proposito sono varie ma non sempre conosciute.

Lago e castello a due passi da Milano: il borgo che ha fatto innamorare George Clooney
Il borgo a due passi da Milano che ha fatto innamorare George Clooney – Ansa Foto – Milano.Cityrumors.it

Fuori Milano infatti c’è un vero mondo da esplorare come dimostra, ad esempio, la scelta di George Clooney. Lo storico e amato attore americano è rimasto completamente affascinato dall’atmosfera che alcune zone hanno saputo regalare. L’ambiente lacustre dona una magia non riscontrabile altrove e che fa innamorare tutti.

La zona che ha ammaliato il celebre attore e non solo si trova sul Lago di Como ed è definita come “la perla del lago“. Un appellativo sicuramente impegnativo ma che corrisponde alla realtà: ecco qual è il luogo magico a pochi passi da Milano.

A due passi da Milano, la meraviglia della perla del lago: ha fatto innamorare George Clooney

La relazione tra il Lago di Como e George Clooney è storica come dimostra l’acquisto della Villa Oleandra a Laglio da parte dell’attore. Questa volta invece ad affascinare l’interprete e tante altre persone è stata Lierna, un paese dalle origini antichissime.

Il meraviglioso borgo di Lierna
Lierna sul Lago di Como – Milano.Cityrumors.it

Lierna affaccia in modo diretto sul Lago di Como e rappresenta la giusta opzione per chi vuole esplorare un piccolo borgo non troppo turistico. Questa località è adatta a chi vuole rilassarsi al lago oppure effettuare lunghe passeggiate. Per gli amanti del trekking c’è il Sentiero del Viandante, un percorso che parte da Lecco fino ad arrivare a Colico.

Ne “la perla del lago” si trovano tantissime sorprese tra cui anche storia ed arte. A Lierna infatti c’è la possibilità di visitare la Chiesa di Sant’Ambrogio edificata nel 1626. Questa struttura nel tempo ha subito dei rimaneggiamenti fino a diventare quella che oggi conosciamo. Al suo interno ci sono dei meravigliosi affreschi firmati dall’artista Umberto Marigliani. Un altro luogo imperdibile è il Castello di Lierna diventato un borgo cittadino. Attualmente è abitato e volge lo sguardo al lago.

Infine a Lierna si può visitare anche la Villa Aurelia, una struttura dallo stile liberty dei primi del Novecento. Attorno alla villa ci sono ettari di parco con una vista mozzafiato. Insomma questa località farà innamorare i tanti turisti che decideranno di conoscerla.

Gestione cookie