Tutto pronto per il debutto dell’Arena Milano: c’è la data del concerto di Ligabue che cambierà la scena live italiana

Luciano Ligabue inaugurerà la nuova Arena Santa Giulia, la struttura firmata Chipperfield che promette di rivoluzionare l’esperienza dei concerti.

La prima notte della nuova Arena Santa Giulia di Milano sarà con Luciano Ligabue. L’artista sarà il primo a esibirsi sul palco della struttura che ospiterà nelle prossime settimane i Giochi olimpici e paralimpici. L’appuntamento è al 6 maggio 2026.

Luciano Ligabue inaugurerà Arena Milano
Tutto pronto per il debutto dell’Arena Milano: c’è la data del concerto di Ligabue che cambierà la scena live italiana (ANSA FOTO) – MilanoCityrumors.it

La prima notte – Music opening ceremony, non sarà solo un concerto, ma un vero e proprio inizio storico. Luciano Ligabue, icona del rock italiano, farà risuonare nell’Arena Santa Giulia le note dei suoi brani più famosi e il pubblico potrà varcare la soglia di quella che è, a detta degli organizzatori, la venue più moderna e capiente d’Italia.

Il rocker porterà la sua energia in uno spazio totalmente nuovo. Non una data qualsiasi di un tour, ma uno show unico per ascoltare i grandi classici e le hit più recenti con una resa sonora e visiva mai sperimentata prima. Il 6 maggio 2026 non sarà solo musica. Sarà la scoperta di un nuovo modo di vivere i concerti. Esserci significherà poter dire: “Io, alla prima, c’ero“.

Arena Milano: un simbolo di architettura contemporanea e tecnologia all’avanguardia

Aprire il nostro palco con Ligabue è una dichiarazione d’intenti. – ha detto Luca Martinazzoli, managing director di Arena Milano – La sua energia e il suo impatto culturale rappresentano alla perfezione ciò che la struttura vuole essere. Momenti straordinari, identità forti e live entertainment di livello internazionale. Questa première mostrerà tutto il potenziale della venue e la collocherà in modo definitivo sulla mappa come nuovo punto di riferimento per il live entertainment in Europa”.

Situata nel cuore del quartiere in piena evoluzione di Santa Giulia, Arena Milano, progettata da David Chipperfield Architects and Arup, non è solo un’arena indoor ma un nuovo landmark urbano. Un simbolo di architettura contemporanea e tecnologia all’avanguardia che si apre agli spazi pubblici circostanti. Insieme alla sua piazza di 12mila metri quadro, progettata per ospitare grandi eventi all’aperto di livello internazionale, l’arena incarna perfettamente il futuro dell’intrattenimento live.

Ligabue inaugurerà Arena Milano
Arena Milano: un simbolo di architettura contemporanea e tecnologia all’avanguardia (ARENA MILANO FOTO) – MilanoCityrumors.it

Sono felice e onorato di poter inaugurare con la mia musica Arena Milano – ha dichiarato Ligabue – Voglio che sia un concerto speciale e faremo di tutto perché sia così”.

Arena Milano, che sarà completata nei tempi previsti per lo svolgimento delle Olimpiadi Invernali e delle competizioni di hockey su ghiaccio maschile, porterà a Milano un nuovo standard di hospitality per il live entertainment. In occasione del concerto di Ligabue, e di tutti quelli che seguiranno, il pubblico potrà scegliere non solo i biglietti tradizionali, ma anche soluzioni Premium.

Gestione cookie