Tu si Que Vales, com’è morto il fratello di Giovannino: svelate le cause del decesso

La notizia della morte di Andrea Iovino ha sconvolto il mondo della televisione e del teatro, com’è morto il fratello di Giovannino. 

La scomparsa di Andrea Iovino è stata un duro colpo per Giovannino, conosciuto per essere il disturbatore di Tu si Que Vales. Aveva 38 anni e la notizia della sua morte ha spiazzato davvero tutti.

come 'è morto andrea iovino
Com’è morto Andrea, il fratello di Giovannino (IG Giovannino_ufficiale/Andreaiovino85) – Milano.cityrumors.it

Un decesso improvviso di cui solo adesso sono state rese note le cause. La sorella di Andrea e Giovannino ha voluto rompere il silenzio e raccontare cosa è accaduto al fratello.

Com’è morto Andrea Iovino, le parole della sorella

Come il fratello Giovannino, anche Andrea Iovino era un volto noto della televisione. Attore napoletano, era conosciuto per essere uno dei protagonisti di Made in Sud. Dopo che è scomparso a soli 38 anni, la sorella Antonietta ha spiegato quali sono state le cause del decesso.

Il dolore è per lei e la famiglia immensa, ma dopo i funerali ha voluto fare un po’ di chiarezza. Al Corriere del Mezzogiorno ha raccontato che Antonio lottava da un anno contro un brutto male che purtroppo non gli ha lasciato scampo. La terribile diagnosi l’aveva avuta poco prima della nascita della sua quarta figlia. Un fulmine a ciel sereno che ha sconvolto la sua vita e quella della sua famiglia.

andrea iovino morto
Le cause della morte di Andrea Iovino (IG Andreaiovino85) – Milano.cityrumors.it

Antonietta Iovino ha raccontato anche come sono stati gli ultimi mesi del fratello. Nonostante soffrisse, è stato coraggioso e ha dato la forza alla famiglia di andare avanti. L’amore per il suo lavoro, per la recitazione, era enorme, a tal punto che ha deciso di partecipare comunque allo spettacolo teatrale di Sal Da Vinci ‘Masaniello Revolution’.

“(…) L’ultimo gesto che ha fatto è stato quello di alzare il pollice, ci ha salutato così. Inneggiando alla forza. Questo era Andrea: un grande attore ma, soprattutto, un grande uomo“, ha raccontato la sorella Antonietta. La sorella dei due attori ha poi voluto rivelare qualche aneddoto delle loro vite.

Nonostante fosse Antonio il primogenito, è stata lei ad avvicinare lui e il terzo fratello Giovannino al mondo della recitazione. Ha spiegato che Antonio era un uomo che si era fatto da solo, aveva lavorato per tantissimi anni in un’agenzia di animazione e poi arrivano finalmente i provini con esito positivo.

Nonostante la giovane età Andrea Iovino aveva già tante esperienze come attore. Con il fratello faceva parte della compagnia teatrale di Salvatore Esposito Pipariello. Il figlio del fondatore l’ha voluto ricordare, dopo la sua scomparsa, con parole d’affetto, ringraziandolo per ciò che è riuscito a regalare alla compagnia. A dirgli addio anche Sal Da Vinci, il cui spettacolo è stata l’ultima apparizione in scena di Andrea Iovino:  “Ciao Andrea, riposa in pace”, ha scritto il cantante.

Gestione cookie