Maria De Filippi ha “creato” una dinamica interessante in studio. Un nuovo triangolo accende i fan del talk.
La timoniera del programma sui sentimenti più amato di Canale 5, Maria De Filippi è una persona estremamente intelligente, empatica ed intuitiva. Grazie a tali caratteristiche riesce a percepire le intenzioni altrui ed è proprio per questo che ha posto una domanda apparentemente scomoda ad un cavaliere, al fine di indurlo a rivelare un interesse romantico nei confronti di una dama in particolare.
Non è la prima volta che la conduttrice grazie a quesiti scomodi ma sinceri porta a galla la verità nello studio, si tratta di un meccanismo che è solita utilizzare quando certe dinamiche non appaiono chiarissime e sorge il sospetto di qualcosa che è rimasto in sospeso. Nel corso della passata puntata del talk sui sentimenti, l’attenzione si è concentrata sulle vicende di Marco Antonio ed Emanuela.
Maria De Filippi ha dato il via ad una nuova dinamica in studio
I due hanno imbastito una conoscenza ed apparentemente sembrava che tutto procedesse a gonfie vele. Si sono accomodati al centro dello studio ed hanno raccontato di avere un feeling particolare sia fisico che mentale ma, mentre il cavaliere si è detto pronto a stringere il rapporto e desideroso di costruire qualcosa insieme a lei, Emanuela anche a causa di un passato sentimentale tormentato ha espresso il desiderio di andarci cauta.
Tra i due c’è stata poi tensione a causa del fatto che la dama non ha risposto ad un messaggio di Marco Antonio. Da quel momento in poi ha compreso che Emanuela non è tanto sentimentalmente coinvolta ed ha deciso di aprirsi a nuove conoscenze. Nuove di zecca non sono, a dire il vero.
Infatti il bel cavaliere all’inizio del suo percorso nello studio di Uomini e Donne ha espresso una preferenza per la sensuale Roberta Di Padua ed è proprio con lei che ha deciso di uscire. Quando infatti Maria De Filippi gli ha chiesto con chi intendesse ballare, il cavaliere ha fatto il nome della dama di Cassino per poi ammettere di essere interessato a conoscerla meglio.
Emanuela ha manifestato tutta la sua insofferenza, avanzando poi l’ipotesi che forse Marco Antonio non avesse mai smesso di pensare alla Di Padua e di aver sempre nutrito un interesse nei suoi confronti.
Il popolo di Uomini e Donne si è letteralmente schierato dalla parte del cavaliere poiché ha ritenuto che l’atteggiamento di Emanuela nelle scorse puntate, sia stato fin troppo altezzoso. D’altra parte i detrattori di Roberta Di Padua si chiedono il perché debba aprire “inserirsi” nelle frequentazioni altrui. Ma, ben vedere come ha immediatamente compreso Maria De Filippi, è il cavaliere a non aver mai distolto lo sguardo da lei.