L’annuncio social a sorpresa di Tananai preoccupa i fans: ecco cos’ha deciso il cantante, rivelazione degli ultimi due anni.
Tananai è sicuramente il cantante rivelazione degli ultimi due anni. La sua affermazione nel mondo della musica italiana è stata un crescendo. Dai i social, dove ha un vasto pubblico, al palco dell’Ariston, l’artista ha vissuto un periodo decisamente intenso, ma anche formativo grazie al quale è cresciuto come uomo, ma soprattutto come cantante. In due anni è passato dalla vittoria a Sanremo Giovani all’ultimo posto del Festival 2022 con il brano Sesso occasionale.
Un pezzo interpretato in modo imperfetto, ma che ha ottenuto un successo rilevante. Tananai ha fatto tesoro delle critiche, ha riconosciuto alcuni suoi errori, si è messo a studiare e, prima di partecipare a Sanremo 2023 – dove ha conquistato un terzo posto meritato con Tango -, ha pubblicato il singolo Abissale che gli ha fatto conquistare i vertici delle classifiche. Protagonista anche del tormentone estivo La Dolce Vita cantata insieme a Fedez e Mara Sattei. Insomma Alberto è stato travolto da un turbine d’emozioni, un successo dopo l’altro che lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati del momento.
Tananai: “Si è chiuso questo cerchio”
L’ultima data del tour, che lo ha portato a conoscere i suoi tantissimi fans si è svolta nei giorni scorsi. Concerti tutti sold out, che hanno confermato l’affermazione del cantante. Oggi Tananai ha però riservato una sorpresa ai suoi followers.
Il cantante ha fatto un annuncio inatteso che ha lasciato senza parole i fans. In un video pubblicato sui social Tanani ha rivelato quali sono i suoi prossimi progetti: la dichiarazione ha preoccupato il suo numeroso pubblico.
Il cantante di Tango ha condiviso alcune immagini dove confida d’essere prossimo a ritirarsi dalle scene per un periodo. Dopo tanto presenziare sui vari palchi della musica, Tananai ha deciso di tornare in studio e dedicarsi alla realizzazione di nuovi progetti: “Mi fermo per un pochino, perché si è chiuso questo cerchio.”
Visualizza questo post su Instagram
Il cantante ha poi motivato la sua scelta rivelando il desiderio di dedicarsi alla sua musica. Inoltre ha bisogno di fermarsi per capire il vortice d’emozioni provate negli ultimi due anni: “Ho bisogno di tornare in studio, di capire tutto quello che di bello mi è successo in questi due anni da quel Sanremo Giovani fuori di testa per poi tornare con nuova musica che abbia senso di esistere, e senso di essere ascoltata“. Tananai è certo che i suoi fans comprenderanno la sua scelta.