Simona Ventura finisce nell’occhio del ciclone a causa del figlio, Giacomo Bettarini, che sarà in diretta su Raidue con “BellaMà”.
Simona Ventura è protagonista, anche quest’anno, del palinsesto Rai e non solo. Tornerà infatti sia con Citofonare Raidue, insieme a Paola Perego, che con Che tempo Che Fa – sul Nove – con Fabio Fazio. Ormai la donna è tornata a essere una presenza fissa in televisione. Sta vivendo una seconda giovinezza lavorativa: tutti la vogliono per il suo modo irriverente e professionale di tenere il palco.
La situazione è chiara: la celebre conduttrice ha saputo reinventarsi sotto diversi aspetti, dopo aver riportato ai fasti del passato programmi storici, ora si gode la rendita maturata nel tempo mettendosi in gioco in altre vesti. L’abbiamo vista a Ballando Con Le Stelle, assieme al marito Giovanni Terzi, ma “casa sua” televisivamente parlando restano i talk show.
Simona Ventura, gli haters attaccano il figlio Giacomo: “Raccomandato!”
Ora, però, la donna è finita al centro delle polemiche per un altro motivo. Il figlio Giacomo Bettarini: giovane di belle speranze che debutterà su Raidue nel cast di BellaMà, programma con Pierluigi Diaco su Raidue. Questo ha fatto saltare la mosca al naso agli haters che non hanno perdonato la scelta.
Sono, quindi, iniziate le accuse di nepotismo e la chiara manifestazione di sdegno sui social: “Raccomandato!” è l’insulto più edulcorato che il ragazzo si è preso. In sua difesa è arrivato Pierluigi Diaco, conduttore e ideatore della trasmissione insieme a un nutrito gruppo di autori: “Lo abbiamo preso dopo un provino su Skype. Ci hanno colpito le buone maniere e la sua voglia di affermarsi non solo come figlio d’arte”.
Per restare aggiornato su tutte le notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Fedez, non parte l’autotune durante il live: la figuraccia diventa virale, voce completamente diversa | VIDEO
“Averlo nel cast fa titolo – conclude Diaco – ma sarà trattato come tutti gli altri”. Diaco, dunque, prova a chiudere la questione. Anche se mettere una pietra sopra a tutto questo non sarà facile. Lo Share dirà chi aveva ragione e se, effettivamente, Giacomo Bettarini è portato per il piccolo schermo. Intanto la Ventura incassa il colpo e aspetta di tornare in diretta: lei sì che è una veterana e, probabilmente, saprà anche come “guidare” suo figlio in questo nuovo percorso attraverso ottimi e preziosi consigli. Anche e soprattutto sulla gestione degli haters.