Silvia Toffanin irriconoscibile a 20 anni: ecco com’era a Miss Italia

Trapela uno scatto che ritrae Silvia Toffanin giovanissima, tra le concorrenti a Miss Italia: la conduttrice è irriconoscibile.

Volto amatissimo del piccolo schermo, Silvia Toffanin regala grandi emozioni, ogni weekend. Non a caso, Verissimo è divenuto tra i programmi di punta più seguiti del palinsesto di Canale 5 conquistando ascolti record. Ospiti del momento e correlate interviste ricche di sorprese e pathos, la padrona di casa non si smentisce mai partecipando con trasporto e ardore a qualsivoglia racconto dei suoi adorati amici. Inoltre quest’ultima presta molta attenzione alle richieste del pubblico accogliendo, inoltre, attori internazionali provenienti dalle soap opera Terra Amara e Beautiful.

Silvia Toffanin Miss Italia foto amarcord
Com’era Silvia Toffanin a Miss Italia? (Credits: Instagram @verissimotv) – milano.cityrumors.it

Un vero successo che ha consacrato la sua carriera divenendo, dunque, tra i migliori conoscitori dell’arte della conduzione. Ma anche la dolce metà di Pier Silvio Berlusconi vanta alle spalle una lunga gavetta prima che approdasse alle vette della popolarità. A riguardo, quale prima fatica televisiva, risulta la trasmissione Miss Italia, il concorso di bellezza storico firmato Mirigliani, a soli diciotto anni. Una ragazzina con tanti sogni nel cassetto, pronta a spiccare il volo. Comprensibilmente sono trascorsi ormai diversi anni da quel momento per cui i lineamenti, oggi, sono plasmati in base alla conformazione di una donna matura ma, nonostante tale premessa, parrebbe veramente un’altra persona.

Silvia Toffanin, giovanissima a Miss Italia: lo scatto è virale

Il pubblico conosce molto bene Silvia Toffanin fin dai primi anni del nuovo millennio. Infatti, la si rammenti nelle vesti di letterina del game-show Passaparola, condotto da Gerry Scotti all’epoca. Fresca dei suoi vent’anni, difficile dimenticarla tra una piroetta e l’altra, così leggiadra – oltretutto si ricordi l’amica e collega Ilary Blasi, anche quest’ultima ex valletta del programma tv e sovente ospite nel suo colorato salottino su Mediaset. Ma precedentemente ecco sopraggiungere la partecipazione a Miss Italia, quale prima e ufficiale apparizione in tv della bellissima conduttrice veneta.

Silvia Toffanin Miss Italia foto amarcord
Giovanissima e splendida, la conduttrice al concorso di bellezza (Credits: Youtube @VHSmania3) – milano.cityrumors.it

Correva l’anno 1997. Padrone di casa Fabrizio Frizzi e Presidente di Giuria Mike Bongiorno. Durante quell’edizione tantissime ragazze, oggi volti noti al pubblico, hanno preso parte al concorso di bellezza tra cui Annalisa Minetti, Christiane Filangieri, Elisabetta Gregoraci e Vincenza Cacace – anch’ella ex letterina della sopracitata trasmissione. Vincitrice Claudia Trieste ma pochi ricordano la dolcissima Silvia, ancora molto timida. Annoverata tra le 100 finaliste, si ravvisano i lineamenti di una fanciulla, come accennato poc’anzi, ma lo sguardo è rimasto identico.

Nonostante si sia trattata di un’avventura equivalente a un trampolino di lancio, Toffanin non la ricorda con piacere, esprimendosi addirittura nel seguente modo durante un’intervista per il settimanale Chi: “i concorsi di bellezza sono superati. A me poi non è servito a nulla. Un’esperienza che non rifarei“.

Impostazioni privacy