Sanremo, Amadeus anche dopo il 2024: il conduttore spiazza tutti con le ultime dichiarazioni

La decisione di Amadeus dopo il Festival di Sanremo del 2024: il conduttore ha rilasciato delle dichiarazioni che entusiasmano il pubblico.

Amadeus, domenica 3 dicembre, ha annunciato al Tg1 i nomi dei big in gara al Festival di Sanremo nel 2024. A differenza delle edizioni precedenti, saranno 30 i cantanti ad esibirsi sul palco dell’Ariston e che saranno anche i grandi ospiti delle serate.

amadeus sanremo
Amadeus, cosa succederà dopo Sanremo 2024 (milano.cityrumors.it)

Qualche giorno prima, aveva invece rivelato da chi sarà affiancato alla conduzione: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello saranno con lui per presentare la competizione.

Amadeus parla del Festival di Sanremo dopo il 2024: le sue parole sono inaspettate

Come lo stesso conduttore aveva rivelato in un’intervista a FqMagazine, il prossimo Festival sarà l’ultimo: “Lo dico ufficialmente, questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore“. Con queste parole, Amadeus aveva fatto sapere di fermarsi, nel 2024, alla sua quinta presentazione. In questi giorni, però, è tornato a parlare della questione, rilasciando delle dichiarazioni che hanno fatto non poco rumore. 

amadeus sanremo 2024
Amadeus sarà a Sanremo dopo il 2024? Cosa ha detto (Foto Ansa) milano.cityrumors.it

Amadeus aveva confessato a FqMagazine che non proseguirà nella conduzione del Festival di Sanremo dopo il 2024. Aver portato avanti, con orgoglio, ben cinque edizioni, è stato faticoso ma soddisfacente. Aveva, quindi, rivelato di volersi fermare. Di recente, ospite nel format ‘Pezzi Dentro la musica’, con Luca Dondoni, è tornato a parlare della competizione e della sua decisione di lasciare dopo la 74esima edizione.

A quanto pare, di fronte alle parole del conduttore radiofonico, che gli ha riferito: “Tu hai detto che questo qua è l’ultimo festival di questa tornata”, ribadendo quanto detto sulla sua ultima partecipazione alla Kermesse, Amadeus ha invece risposto: “Non ho mai detto che nella vita non lo farò mai. Avrei detto una cosa da presuntuoso, cioè non farò mai questo non si può, non si può dire oggettivamente”. Ha poi specificato di aver dichiarato che se dovessero richiederglielo magari tra qualche anno, allora, forse, potrebbe ritornare.

Però deve passare prima qualche anno. Non puoi pensare che ti fermi un anno e ritorni”, ha detto chiaramente. A quanto pare, Amadeus non ha intenzione di mettere da parte il progetto di poter ancora condurre il Festival. Potrebbe, infatti, accettare nuovamente la conduzione tra qualche anno. Intanto, si sta preparando per portare avanti il nuovo spettacolo. Nella prossima edizione ci saranno parecchi cambiamenti, a partire dal numero dei cantanti in gara, fino alla sua scelta di far presentare gli artisti dagli stessi big.

Impostazioni privacy